
GOAL Aircraft Leasing e Porter Airlines concludono un accordo di vendita e leaseback per due nuovi aeromobili Embraer E195-E2
GOAL Aircraft Leasing (GOAL), una delle principali società di leasing di aeromobili e gestione patrimoniale, ha concluso con successo un accordo di vendita e leaseback con Porter Airlines per due (2) aeromobili Embraer E195-E2. L’aeromobile sarà gestito da Porter Airlines in base a contratti di leasing a lungo termine.
Questa transazione sottolinea l’esperienza di GOAL nella strutturazione di soluzioni di leasing personalizzate che si allineano alle strategie operative e finanziarie delle principali compagnie aeree. L’accordo di vendita e leaseback consente a Porter Airlines di sfruttare l’efficienza operativa dell’aeromobile Embraer E195-E2 di nuova generazione, ottimizzando al contempo l’allocazione del capitale.
La recente aggiunta di aeromobili Embraer E195-E2 alla flotta di Porter Airlines consente alla compagnia aerea di servire rotte più lunghe e di offrire ai propri passeggeri un’esperienza di viaggio migliorata. Questa collaborazione rappresenta una partnership significativa tra GOAL e Porter, basata su valori condivisi di eccellenza operativa e soddisfazione del cliente.
I due aeromobili fanno parte del crescente portafoglio del fondo APF5 di KGAL e riflettono l’impegno del gestore patrimoniale nel creare valore per i suoi partner aerei e investitori istituzionali.
GOAL e Porter hanno anche recentemente stipulato un contratto di leasing finanziario per tre aeromobili Dash 8-400.
Christian Schloemann, amministratore delegato di GOAL, ha commentato:
“Siamo entusiasti di approfondire il nostro rapporto con Porter Airlines e dimostrare la nostra capacità di offrire soluzioni di leasing flessibili e competitive per aeromobili all’avanguardia come l’Embraer E195-E2. Siamo orgogliosi di supportare Porter Airlines nell’espansione della sua flotta e nel rafforzamento della sua posizione di compagnia aerea leader nel Nord America”.
Julian Low, vicepresidente, sviluppo aziendale, Porter Airlines, ha aggiunto:
“L’Embraer E195-E2 è un aeromobile eccezionale e sta guidando la crescita della nostra rete in tutto il Nord America. Continua a esserci un forte interesse da parte della comunità di leasing per l’E195-E2 e non vediamo l’ora di lavorare con GOAL a lungo termine”.
Watson Farley & Williams (Londra) ha agito come consulente principale per GOAL e Parr Brown Gee & Loveless ha agito come consulente principale per Porter. Seabury Securities LLC ha agito come consulente e agente di collocamento per Porter.