L’affare ITA si chiuderà lunedì 13 gennaio con il CdA e Eberhart nuovo AD


Leonard Berberi – giornalista di Corriere.it ha scritto nuovamente sull’affare ITA Airways, che secondo le sue fonti nella giornata di lunedi prossimo 13 gennaio 2025 si dovrebbe chiedere tutto il loop con il versamento alla compagnia aerea italiana della somma di 325 milioni di € come pattuito per il primo step. A seguire ci sarà il CdA , il nuovo che porterebbe alla nomina dell’AD , tuttora vacante, il quale Berberi scrive che sia Joerg Eberhart, oltre ad avere un CdA nuovo formato da 3 a 5 membri di cui due di nomina tedesca, uno di questi e’ lo stesso Eberhart.

La prima tranche da 325 milioni di € e’ nella forma di un aumento di capitale em in cambio del 41% delle azioni. Quindi la compagnia puo’ incrementare a sua discrezione fino al 90% e poi entro il 2033 con il totale controllo della linea aerea italiana.

Eberhart oggi e’ il chief strategy officer di Lufthansa, parla italiano e abita in una località del Lago di Garda. E’ stato prima direttore commerciale di Air Dolomiti. Poi, dopo aver trascorso in Germania un periodo in altro incarico e’ ritornato a Verona per coprire gli incarichi di Presidente e AD nuovamente di Air Dolomiti. Quindi qualche anno dopo e’ ritornato in Germania per nuovi incarichi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.