Boeing annuncerà i numeri sulle consegne del 2024. Quale sarà poi il suo futuro?


É prevista a brevissimo che Boeing riveli i numeri del 2024 in termini globali.

La sovietà americana ha consegnato 340 aerei commerciali di nuova costruzione. Questo numero é rilevantemente basso rispetto a quelli che ha totalizzato il competitor europeo. Infatti Airbus ha già reso noto al mercato che sono stati 766 gli aerei nuovi dati ai suoi clienti nel 2024.

Entrambe sono a numeri ridotti per rogne maggiori rispetto alla Airbus. Infatti, se entrambe soffrono ritardi dovuti alla supply chain, i quali li affliggono e vedono aerei consegnati ai clienti anche con 6 mesi di ritardo, dicasi questo per Airbus. Invece Boeing ha questo aspetto, ma pure altri da assommare e la lista dei problemi interni e’ elevata. Infatti, già il fatto che il regolatore debba visionare ed approvare tutti i documenti di produzione e qualità al fine di poter deliberare ogni singolo aereo, questa situazione é fortemente penalizzante, dove Airbus diversamente é libera di consegnare direttamente.

Quindi Boeing ha problemi concernenti i ritmi di produzione che non possono piu’ di tanto crescere visti i problemi sempre di supply chain geberale per Seattle dovuta agli scioperi che hanno visto blocchi per due mesi piu’ alcune misure di ritardo prese del costruttore per riavviare le attività. Non ultime le azioni del regolatore su quelle che sono le garanzie da assicurargli per poter incrementare i ritmi mensili di produzione.

Poi Boeing ha problemi su quando consegnare i modelli non ancora certificati, vedi i Boeing 737-7, quindi Boeing 737-10 e i Boeing 777-9X. Tutti sono in paziente attesa di cio’ che accadrà in quanto i vettori se la cosa perdurerà, divranno devidere cosa fare in alternativa se attendere, modificare gli ordini, oppure cancellarli. Ma sempre e comunque il tutto inficerà sulle loro pianificazioni. Boeing deve velocemente uscire da questo impasse generale, il quale sta impattando da tempo non solo sulla su kmnagine sul mercato, che siano linee aeree, lessor o regolatori, ma sopratutto sui conti economici.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.