Air Serbia e China Southern Airlines stabiliscono una cooperazione di code-sharing

il

Air Serbia e China Southern Airlines, rispettivamente compagnie aeree nazionali della Serbia e della Cina, hanno firmato un accordo di code-sharing nella città cinese di Guangzhou, con l’obiettivo di migliorare la connettività aerea tra i due paesi. La compagnia aerea nazionale serba ha aggiunto il suo codice “JU” ai voli diretti Belgrado-Guangzhou di China Southern Airlines, offrendo ai passeggeri una buona connettività tramite Guangzhou verso 20 destinazioni nella rete del vettore cinese, tra cui Sydney, Melbourne, Auckland, Singapore, Phuket, Bangkok, Seoul, Giacarta, Kuala Lumpur e altre città. China Southern Airlines ha inserito il suo codice di marketing sui voli diretti Belgrado-Guangzhou di Air Serbia, nonché sui voli Belgrado-Shanghai, offrendo così ai passeggeri della Cina meridionale buoni collegamenti tramite Belgrado verso 21 destinazioni in Europa, tra cui Berlino, Milano, Zurigo e Bologna.

“Più di tre mesi fa, abbiamo firmato un Memorandum d’intesa con China Southern Airlines, con l’obiettivo di migliorare la nostra partnership e la connettività tra Serbia e Cina. L’introduzione di rotte dirette tra Belgrado e Guangzhou e Shanghai ha aperto ulteriori possibilità sotto forma di destinazioni aggiuntive attraverso le reti delle due compagnie aeree, tramite Guangzhou e Belgrado. Continueremo a cercare opportunità per rafforzare ed espandere la nostra cooperazione, con l’obiettivo di offrire ai nostri passeggeri nuove opzioni di viaggio e consentire loro di raggiungere destinazioni lontane in modo più rapido e semplice”, ha affermato Jiří Marek, CEO di Air Serbia.

Air Serbia e China Southern Airlines hanno firmato un Memorandum d’intesa a settembre 2024, che comporta un ulteriore rafforzamento della cooperazione in vari settori, tra cui partnership di code-share, operazioni cargo, servizi di assistenza a terra, servizi MRO (manutenzione, riparazione e revisione), ristorazione, opzioni di cooperazione nelle lounge passeggeri attraverso le loro reti e altro ancora. Le compagnie aeree nazionali serbe e cinesi stanno esplorando opportunità per un’ulteriore collaborazione commerciale, che potrebbe potenzialmente portare a investimenti congiunti.

Per maggiori informazioni sulle attività della compagnia aerea nazionale serba, visita il sito Web del Media Centre di Air Serbia.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.