
La compagnia aerea a basso costo irlandese Ryanair aumenterà il network di destinazioni da Pescara con cinque nuove rotte annunciate stamani all’aeroporto abruzzese in una conferenza stampa. Ecco le nuove citta’ che a breve saranno collegate:Valencia, Kaunas, Breslavia, Cagliari e Milano Malpensa. Quest’ultima va a sostituire Bergamo.
Oltre alle cinque nuove città, ci saranno anche incrementi di offerta intesi come piu’ frequenze settimanali. Tutto é stato possibile con la recente decisione della regione di togliere l’addizionale municipale sui biglietti emessi per chi parte con l’assorbimento dei costi da parte della Regione. Così come hanno fatto in precedenza le regioni Friuli Venezia Giulia e poi Calabria.
Alla conferenza stampa erano presenti l’Avv. Fraccastoro – Presidente SAGA. Poi Marco Marsilio – Presidente Regione Abruzzo e Jason McGuinness – Chief Commercial Officer di Ryanair.
Tra tutte queste novità Ryanair aggiungerà un altro aereo a Pescara passando da uno a due e quindi incrementa i posti di lavoro diretti ed indiretti. Il target e’ almeno un milione di passeggeri.
Breslavia da 1/6 il venerdi e domenica.
Cagliari dal 2/6 il lunedi/mercoledi/venerdi.
Kaunas dal 4/6 il mercoledi e sabato.
Milano Malpensa dal 30/3 con dieci voli settimanali, due voli il martedi/venerdi/domenica. Da giugno due voli al giorno.
Valencia dal 3/6 il martedi e sabato.
Poi torna Torino tutti i giorni da 1 giugno a tutto settembre. Poi in ittobre scende a quattro frequenze settimanali il lunedi, martedi, giovedi e sabato.
C’e’ di nuovo Trapani dal 30 marzo il giovedi e domenica. Dal 3 giugno anche il martedi.
19 sono le destinazioni in totale.