
La compagnia aerea turca Turkish Airlines nei prossimi giorni riattiverà i collegamenyi aerei diretti tra Istanbul e Damasco. Il primo volo sarà operato il 23 gennaio 2025 con l’utilizzo di un A330-200 con frequenza trisettimanale.
Il clima attuale di cambiamento della situazione politica in Siria e la condizione geopolitica molto vicina alla Turchia di Erdogan hanno favorito la decisione da prendere da parte del vettore turco fi inserire nuovamente Damasco nella pianificazione commerciale e operativa.
Istanbul e’ un crocevia mondiale, non solo per la condizione attuale di dominanza nei cieli da parte di Turkish Airlines, ma pure per il fatto che la città sul Bosforo e’ il luogo da sempre scelto dal Medio Oriente per scambi commerciali e pure per ragioni di turismo sanitario.
Oltre al fatto che l’A330-200 ha una certa e importante capacità non solo dal lato passeggeri, ma pure da quello delle merci dove ricavare entrate importanti. In particolare dal trasporto di segmenti prioritari quali ad esempio il farmaceutico.
Nella foto un aereo di Turkish Airlines.