Tirana continua a crescere. In dicembre fa il più 15% di passeggeri. Superati i 10 milioni il 9 dicembre

il

L’aeroporto internazionale di Tirana non segna il passo e continua a crescere nei volumi di traffico, anche in dicembre ha visto segnare una crescita a doppia cifra del 15%.

Infatti 730.953 passeggeri sono transitati dall’aeroporto principle dell’Albania. L’anno precedente nello stesso mese furono 637.357.

Nel mese di dicembre 2024 ha visto raggiungere anche il favoloso traguardo del superamento del risultato di 10 milioni di passeggeri gestiti in un anno.

Il traffico non accenna a fermarsi e nuove compagnie aeree sono all’orizzonte per quest’anno. Sun d’Or aprirà un collegamento con tel Aviv su base trisettimanale da fine marzo 2025.

Ovviamente, chi gestisce l’aeroporto sta ingrandendo la struttura sul lato del terminal con un nuovo elemento attualmente in costruzione . così come sul lato dei piazzali dove nuove aree di sosta sono attualmente in corso di realizzazione.

Le nuove piazzole sono state ricavate da un allargamento realizzato nella zona nord dell’attuale piazzale aeromobili occupando una area verso la pista 17-35, tra la taxiway per la testata 17, anche questa rifatta di recente, cosi come la stessa turn pad.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.