Airport Day: Aeroporti in pista per il paese

il

Airport Day: un evento nazionale

Il prossimo 5 febbraio negli aeroporti italiani si terrà l’Airport Day, un’iniziativa congiunta tra Assaeroporti e le società di gestione associate, che vedrà coinvolti contemporaneamente 17 scali su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di raccontare il ruolo centrale del sistema aeroportuale per lo sviluppo, il progresso e la sostenibilità del nostro Paese.

Aeroporti in pista per il Paese

Gli aeroporti sono infrastrutture fondamentali per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini e sono protagonisti di un costante processo di innovazione e trasformazione, mirato a coniugare valori di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Attraverso le attività organizzate per l’Airport Day, ogni società di gestione racconterà il proprio contributo a questo processo, confermando l’impegno nei confronti delle comunità locali, per uno sviluppo e un futuro più sostenibile e inclusivo.

Aeroporti partecipanti

All’iniziativa aderiscono gli aeroporti di Alghero, Bergamo, Bologna, Cagliari, Catania, Cuneo, Firenze e Pisa, Genova, Milano Linate e Milano Malpensa, Napoli, Olbia, Palermo, Perugia, Torino e Trieste.

Iniziative e appuntamenti

L’Airport Day è un evento diffuso, con una varietà di appuntamenti come talk, conferenze, convegni, iniziative di carattere istituzionale, organizzate direttamente dagli aeroporti aderenti. Alcuni eventi potranno essere seguiti sui canali social delle società di gestione aeroportuale.

Le attività degli aeroporti

Le iniziative previste dalle società di gestione si svilupperanno attorno a tematiche chiave per il comparto come l’impatto economico e occupazionale sui territori, la transizione ecologica, il benessere sociale e la promozione degli scambi culturali, per evidenziare il ruolo strategico degli aeroporti in ognuno di questi ambiti.

In volo per la Vita: Aeroporto di Genova e Flying Angels uniti per i Bambini del Gaslini”

Conferenza con Flying Angels Foundation ETS e IRCCS Istituto Giannina Gaslini per evidenziare il ruolo degli aeroporti nel supporto sociale e nel promuovere il benessere della comunità.

La conferenza stampa a Roma

L’Airport Day sarà presentato/lanciato a Roma, in collegamento con gli aeroporti aderenti, sempre il 5 febbraio, con una conferenza stampa, che vedrà l’intervento del Vicepresidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme al Presidente di Assaeroporti Carlo Borgomeo, al Presidente dell’ENAC Pierluigi Di Palma, all’Amministratore Delegato e Direttore Generale di SACE, Alessandra Ricci e al Delegato Confindustria ai Trasporti, Logistica e Industria del Turismo, Leopoldo Destro.

La conferenza stampa sarà trasmessa in diretta sui nostri canale Facebook (link al canale).

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.