ITA Airways : Il cargo volerà da Roma o dalla Germania

il

Nella conferenza stampa di lunedi a Roma Fiumicino, e’ stato trattato anche l’argomento circa le attivita’ cargo di ITA Airways. Su questo filone di business e’ stato deciso di strutturarle e gestirle con due metodi: via aerea oppure per trasporto su superficie.

ITA Airways Cargo sarà completamente integrata con il network di Lufthansa Cargo. Le merci di conseguenza verranno gestite secondo le disponibilità di spazi a disposizione sui velivoli dei vettori, che siano all cargo o nelle stive (belly) dei velivoli passeggeri.

Il trasporto di merci via aerea sarà garantito da e per Roma a mezzo delle stive degli aerei impiegati nei servizi di linea ITA Airways nei collegamenti a corto/medio/lungo raggio. Roma Fiumicino verrebbe raggiunta anche da servizi per mezzo di camion, il termine utilizzato in gergo e’ l’aviocamionato.

Invece , ci sarà anche il trasporto di merce verso Monaco. In particolare per le merci raccolte nel nord Italia. Il metodo utilizzato e’ tramite il cosidetto RFS-Road Feeder Service o aviocamionato sia verso la Germania dall’Italia oppure al contrario.

Non e’ una novità che già da sempre la catchment area dei voli merci arriva tranquillamente ai 1000 chilometri di distanza dall’aeroporto di partenza o arrivo degli aerei.

A dare queste informazioni e’ stato Carsten Spohr – CEO Lufthansa Group, che ha escluso l’utilizzo di Milano Malpensa per operazioni cargo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.