Korean Air pubblica i risultati finanziari provvisori 2024

il

Risultati finanziari provvisori di Korean Air per il quarto trimestre e l’intero anno 2024
(Non consolidati)

  • Korean Air ha raggiunto un fatturato record di 16.1166 miliardi di KRW (10.9637 miliardi di USD) nel 2024, con un utile operativo di 1.9946 miliardi di KRW (1.3229 miliardi di USD).
  • Nel quarto trimestre del 2024, l’utile operativo è cresciuto del 159% anno su anno e l’utile netto è tornato alla redditività.
  • I ricavi del business passeggeri della compagnia aerea nel quarto trimestre del 2024 sono stati pari a 2.3746 miliardi di KRW, con un calo del 3% anno su anno dovuto alla continua ripresa delle catene di fornitura globali. Nonostante il periodo di bassa stagione, la compagnia aerea ha mantenuto una redditività stabile adeguando strategicamente la capacità per soddisfare la forte domanda del turismo invernale e migliorando il servizio di classe premium per migliorare i fattori di carico.
  • La compagnia aerea ha registrato ricavi cargo pari a 1.1980 miliardi di KRW nel quarto trimestre, segnando un aumento del 9% anno su anno. I volumi cargo sono rimasti stabili, supportati dalla domanda sostenuta di e-commerce dalla Cina e dall’impennata stagionale delle vendite al dettaglio di fine anno.
  • Per il primo trimestre del 2025, Korean Air punta a massimizzare i ricavi nelle operazioni passeggeri mantenendo la capacità sulle rotte ad alta domanda ed espandendo i voli charter, spinti dalla domanda sostenuta di lungo raggio e dalla prevista ripresa nel mercato cinese. Nelle operazioni cargo, la compagnia aerea prevede di rafforzare la redditività attraverso la diversificazione dei servizi e la gestione dinamica della capacità, sfruttando la solida domanda guidata dall’e-commerce.
  • Nel 2025, Korean Air prevede incertezze nell’ambiente aziendale dovute ai cambiamenti nel panorama politico globale. Tuttavia, la compagnia aerea rimane impegnata a rafforzare la propria competitività come vettore leader a livello mondiale preparandosi strategicamente per la sua integrazione con Asiana Airlines.Q4 and Full Year 2024 Results (Non-consolidated) 








Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.