Consegna di oltre 100 aeromobili in cinque anni fino al 2030 a Flynas. Il più grande ordine per narrow body nel MENA

il

Anteprima immagine



· La flotta di Flynas crescerà fino a 160 aeromobili entro il 2030

· Gli ordini di acquisto ammontavano a 280 aeromobili per un valore di 161 miliardi di riyal sauditi.

flynas, la principale compagnia aerea low cost al mondo e la migliore LCC in Medio Oriente, in concomitanza con la visita del senior management di Airbus alla sede centrale di flynas a Riyadh, ha annunciato che riceverà più di 100 aeromobili Airbus nei prossimi cinque anni con una prevista crescita della sua flotta a più di 160 aeromobili entro la fine del 2030. Ciò fa parte dei suoi ordini per 280 aeromobili per un valore di oltre 161 miliardi di riyal sauditi, uno dei più grandi ordini di acquisto della regione, rendendo flynas il più grande proprietario di ordini di aeromobili a corridoio singolo in Medio Oriente.

La visita della delegazione di Airbus ha coinciso anche con la ricezione da parte di flynas di un nuovo aeromobile Airbus A320neo, il primo l’8 febbraio 2025, portando il numero totale di questo tipo nella flotta flynas a 54 aeromobili. Ciò è in linea con il piano strategico di crescita ed espansione dell’azienda, lanciato con lo slogan “Colleghiamo il mondo al Regno”, parallelamente agli obiettivi della National Civil Aviation Strategy per consentire alle compagnie aeree nazionali di contribuire a collegare l’Arabia Saudita con 250 destinazioni internazionali e di accogliere 330 milioni di passeggeri e 150 milioni di turisti all’anno entro il 2030 e gli obiettivi del Pilgrims Experience Program (PEP) per facilitare l’accesso alle Due Sacre Moschee.

La delegazione Airbus in visita ha visitato la sede centrale di Flynas a Riyadh mercoledì 12 febbraio e ha esaminato le soluzioni innovative offerte dall’azienda nel settore dell’aviazione. Hanno anche incontrato dirigenti senior di Flynas, dove le due parti hanno discusso le prospettive di cooperazione e il rafforzamento della loro relazione strategica.

Bander Al-Muhanna, CEO e amministratore delegato di flynas, ha affermato: “Apprezziamo la visita del senior management di Airbus, che riflette la posizione di flynas come principale compagnia aerea saudita a livello globale e riflette anche l’importanza della nostra partnership a lungo termine che ha rafforzato il contributo di flynas al raggiungimento degli obiettivi nazionali nel settore dell’aviazione”. Ha sottolineato che il rapporto tra flynas e Airbus è iniziato sin dal suo inizio e si è sviluppato nel 2016 dopo la firma di un accordo per l’acquisto di 120 aeromobili, fino a quando la partnership è passata a un nuovo livello lo scorso anno, nel 2024, con la firma di un ordine per l’acquisto di 160 aeromobili Airbus dei tipi wide-body A320 e A330.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.