Wizz Air annuncia il quarto aereo per Belgrado con due nuove rotte

il


Wizz Air espanderà la sua base a Belgrado con l’arrivo del quarto aereo.

Il nuovo velivolo, un A321neo permetterà di aprire due rotte e potenziarne altre ora operanti.

Questo investimento permette di avere una certa attenzione al mercato serbo.

Questa crescita supporta l’ambiziosa strategia “WIZZ 500” di Wizz Air e mira ad aumentare notevolmente la connettività tra la Serbia e altri paesi sia in Europa che oltre, offrendo al contempo più opzioni di viaggio economiche con oltre 600 mila posti per la prossima estate.


Belgrado è di grande importanza per Wizz Air ed è entusiasta di continuare la sua espansione, aggiungendo fino a 1 milione di posti in vendita da e per la Serbia all’anno.

Il nuovo aeromobile Airbus A321neo, che entrerà a far parte della flotta serba il 23 maggio 2025, aggiungerà altre due rotte per Friedrichshafen, Germania, dal 2 giugno e Alicante, Spagna, dal 3 giugno, e migliorerà la connettività esistente con frequenze aumentate su sette delle rotte di Wizz Air da Belgrado.

nuove rotte
▪️Belgrado – Friedrichshafen | 2 giugno 2025 | Lunedì, mercoledì, venerdì
▪️Belgrado – Alicante | 3 giugno 2025 | Martedì, Giovedì, Sabato

aumenti di frequenze


▪️Belgrado – Basilea | da 5x a 7x settimanali
▪️Belgrado – Dortmund | da 4x a 7x settimanali
▪️Belgrado – Bergamo | da 4x a 7x settimanali
▪️Belgrado – Roma Fiumicino | da 3x a 4x settimanali
▪️Belgrado – Malta | da 3x a 4x settimanali
▪️Belgrado – Nizza | da 2x a 3x settimanali
▪️Belgrado – Larnaca | da 3x a 4x settimanali


Dall’inizio delle operazioni in Serbia nel 2010, Wizz Air ha costantemente aumentato i suoi investimenti nel paese, riconoscendolo come uno dei mercati più importanti per la compagnia aerea. Oggi, Wizz Air gestisce una rete di 22 rotte in Serbia, collegando i passeggeri a 25 destinazioni in 13 paesi. Grazie ai 14 anni di crescita continua, la compagnia aerea impiega ora più di 150 dipendenti in Serbia e supporta indirettamente oltre 8.800 posti di lavoro nei settori associati.

𝙍𝙤𝙡𝙖𝙣𝙙 𝙏𝙞𝙨𝙘𝙝𝙣𝙚𝙧, 𝙈𝙖𝙣𝙖𝙜𝙞𝙣𝙜 𝘿𝙞𝙧𝙚𝙘𝙩𝙤𝙧 𝙒𝙞𝙯𝙯 𝘼𝙞𝙧 𝙃𝙪𝙣𝙜𝙖𝙧𝙮, 𝙨𝙖𝙞𝙙: “Noi siamo orgogliosi di guidare il mercato serbo nel lowcost e felici di aggiungere un altro aereo, il quarto . Questa espansione permette di aggiungere 119mila posti , il 24% di capacità in più rispetto al 2024. Oltre alle opportunità di viaggiare noi creeremo posti di lavoro e supporteremo lo sviluppo del turismo”.

Dal suo volo inaugurale da Belgrado nel 2007, Wizz Air si è affermata come la scelta preferita per viaggi convenienti. Nel 2024, la compagnia aerea ha operato oltre 9.400 voli e trasportato più di 1,5 milioni di passeggeri con un tasso di completamento del 99,6%, uno dei migliori del settore.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.