
Il pass digitale semplifica l’accesso alle attrazioni e ai trasporti di Abu Dhabi
Il Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) ed Etihad Airways hanno lanciato il nuovo Abu Dhabi Pass all’ITB di Berlino, la più grande fiera del turismo al mondo.
Il nuovo Abu Dhabi Pass trasforma l’esperienza del visitatore in un viaggio completamente digitale, semplificando l’accesso alle offerte dell’emirato. I passeggeri Etihad riceveranno un’email con un link per accedere all’Abu Dhabi Pass attraverso un sito web dedicato, senza costi aggiuntivi o download di app.
L’Abu Dhabi Pass gratuito offre numerosi vantaggi per i passeggeri Etihad e tutti i visitatori dell’emirato: una SIM turistica con 10GB di dati per rimanere connessi, accesso illimitato agli autobus pubblici e accesso illimitato per 24 ore alla rete di autobus turistici hop-on-hop-off che collega le principali attrazioni della città.
Abdulla Yousuf, Director of International Operations presso DCT Abu Dhabi, afferma: “Il lancio del nuovo Abu Dhabi Pass riflette il nostro impegno nel migliorare l’esperienza dei visitatori offrendo un accesso semplificato alle attrazioni di livello mondiale, ai luoghi culturali e alle diverse offerte di intrattenimento dell’emirato. Attraverso questa partnership, puntiamo a presentare Abu Dhabi come una destinazione globale di primo piano a un pubblico più ampio, facilitando i nostri partner del turismo nel mostrare il meglio che l’emirato ha da offrire.”
Aysha Al Kaabi, Vice President Commercial Enablement & Engagement di Etihad Airways, afferma: “La nostra collaborazione con DCT Abu Dhabi rende l’esperienza delle attrazioni dell’emirato più attraente che mai. Combinando trasporto, connettività e sconti sulle attrazioni in un unico pass digitale, stiamo rendendo più semplice per i visitatori di godere delle diverse esperienze di Abu Dhabi, dalle scoperte culturali all’intrattenimento familiare.”
L’accordo si basa sul successo del programma di scalo di Etihad, che ha accolto 85.000 visitatori internazionali nel 2024, rispetto ai 12.000 del 2023. Nel 2025, la compagnia aerea prevede di ospitare più di 130.000 ospiti in scalo, con un aumento di oltre il 50% rispetto all’anno precedente. Prenotando tramite etihad.com, i visitatori che scelgono di fare uno scalo ad Abu Dhabi possono anche beneficiare di un soggiorno in hotel gratuito fino a due notti, trasformando il loro viaggio in due vacanze in una.
I possessori del pass godono anche di sconti esclusivi del 15% nelle principali sedi culturali di Abu Dhabi, tra cui Qasr Al Watan e il Louvre Abu Dhabi, e tariffe speciali nelle destinazioni di intrattenimento di Yas Island, che includono Ferrari World Abu Dhabi, Warner Bros. World™ Abu Dhabi, SeaWorld Yas Island, Abu Dhabi e Yas Waterworld. Il pass fornisce anche accesso a offerte in oltre 200 ristoranti in tutto l’emirato e risparmi su esperienze popolari come safari nel deserto e tour guidati della città.
L’Abu Dhabi Pass si allinea con gli obiettivi della Strategia del Turismo 2030 di Abu Dhabi, migliorando l’esperienza dei visitatori attraverso offerte eccezionali e una migliore connettività. Supporta gli obiettivi strategici di attrarre 39,3 milioni di visitatori, creare 178.000 nuovi posti di lavoro nel settore turistico e contribuire con 90 miliardi di AED al PIL di Abu Dhabi entro il 2030.
Questa iniziativa è completata da recenti sviluppi infrastrutturali, tra cui il nuovo Terminal A dell’Aeroporto Internazionale di Zayed e un calendario in espansione di eventi culturali e di intrattenimento.
Con l’Abu Dhabi Pass, i visitatori possono ora godere di un valore straordinario mentre scoprono il meglio che Abu Dhabi ha da offrire: www.theabudhabipass.com
-FINE-
Foto: Aysha Al Kaabi, Vice President Commercial Enablement & Engagement at Etihad Airways, H.E. Saleh Mohamed Saleh Al Geziry, Director General for Tourism at DCT Abu Dhabi, Abdulla Yousuf, Director of International Operations at DCT Abu Dhabi
Sul Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi:
Il Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) guida la crescita sostenibile dei settori della cultura e del turismo di Abu Dhabi, alimenta il progresso economico e aiuta a realizzare le più ampie ambizioni globali di Abu Dhabi. Lavorando in partnership con le organizzazioni che definiscono la posizione dell’emirato come destinazione internazionale di primo piano, DCT Abu Dhabi si impegna a unire l’ecosistema attorno a una visione condivisa del potenziale dell’emirato, coordinare sforzi e investimenti, fornire soluzioni innovative e utilizzare i migliori strumenti, politiche e sistemi per sostenere le industrie della cultura, creative e del turismo.
La visione di DCT Abu Dhabi è definita dalle persone, dal patrimonio e dal paesaggio dell’emirato. Lavoriamo per migliorare lo status di Abu Dhabi come luogo di autenticità, innovazione ed esperienze senza pari, rappresentato dalle sue tradizioni viventi di ospitalità, iniziative pionieristiche e pensiero creativo.
Per maggiori informazioni sul Department of Culture and Tourism – Abu Dhabi e sulla destinazione, visitate: dctabudhabi.ae e visitabudhabi.ae
Su Etihad Airways
Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli UAE, è stata formata nel 2003 e rapidamente è diventata una delle principali compagnie aeree del mondo. Dalla sua casa ad Abu Dhabi, Etihad vola verso destinazioni passeggeri e cargo in Medio Oriente, Africa, Europa, Asia, Australia e Nord America. Insieme ai partner in codeshare di Etihad, la rete offre accesso a centinaia di destinazioni internazionali. Negli ultimi anni, Etihad ha ricevuto numerosi premi per il suo servizio superiore e i suoi prodotti, l’offerta cargo, il programma fedeltà e altro ancora.
Per saperne di più, visita etihad.com.
Sull’Abu Dhabi Pass
L’Abu Dhabi Pass è una piattaforma digitale gratuita sviluppata in partnership con Alike, disponibile esclusivamente per i passeggeri di Etihad Airways che viaggiano verso o attraverso Abu Dhabi. I visitatori ricevono un’email con un link per accedere al loro pass tramite un sito web dedicato dopo aver prenotato il loro volo Etihad. Il pass non richiede alcun download di app e fornisce una serie di vantaggi tra cui una SIM turistica con 10GB di dati, accesso illimitato agli autobus pubblici e alla rete turistica hop-on-hop-off, oltre a sconti esclusivi presso attrazioni culturali, luoghi di intrattenimento, ristoranti ed esperienze popolari in tutto l’emirato. Per maggiori informazioni, visita etihad.com.