In vista della Giornata internazionale della donna, Air Serbia, in collaborazione con l’organizzazione “Dress for Success Belgrade”, ha lanciato una campagna incentrata sull’emancipazione delle donne disoccupate e delle donne di vari background sociali ed economici, simbolicamente chiamata “Come un aereo – Potente e audace”.
La campagna è iniziata ufficialmente con la donazione di oltre 500 capi di abbigliamento femminile, precedentemente parte delle uniformi dell’equipaggio di volo e di cabina di Air Serbia, che ora serviranno a un nuovo scopo e contribuiranno a rafforzare la fiducia delle donne sostenute dall’organizzazione “Dress for Success”.
Nel corso del prossimo mese, il team delle risorse umane di Air Serbia terrà anche una serie di seminari educativi volti a facilitare l’integrazione delle donne nell’ambiente imprenditoriale, migliorare la loro competitività nel mercato del lavoro e, in ultima analisi, aumentare la loro indipendenza.
“Siamo molto lieti di aver avviato una partnership con l’organizzazione “Dress for Success”, poiché Air Serbia attribuisce grande importanza al genere e a tutte le altre forme di uguaglianza nelle sue operazioni. La campagna che abbiamo creato insieme porta il nome simbolico “Come un aereo – Potente e audace”, che riflette ciò che desideriamo per i partecipanti ai workshop appositamente progettati che saranno condotti dal nostro team delle Risorse Umane. Per supportarli ulteriormente, abbiamo anche preparato un numero significativo di pezzi ben conservati delle precedenti divise della nostra azienda, credendo che si sentiranno bene e sicuri indossandole. In questo modo, daremo nuova vita alle vecchie uniformi e forniremo alle donne che le indosseranno un “vento in poppa” per nuove vittorie personali e di carriera”, ha dichiarato Jiri Marek, CEO di Air Serbia.