Korean Air aggiornerà le lounge aeroportuali e introdurrà la Premium Economy

il

Korean Air sta aggiornando le sue lounge aeroportuali e introducendo le cabine Premium Economy come parte della sua strategia di miglioramento del servizio. Questa iniziativa segue la presentazione della sua nuova identità aziendale prima dell’integrazione di Asiana.

A partire da agosto 2024, la compagnia aerea amplierà e rinnoverà le sue lounge esistenti presso il Terminal 2 dell’aeroporto internazionale di Incheon. Saranno costruite nuove “Prestige Class Garden Lounge” sia nell’ala est che in quella ovest, aree aggiunte durante l’espansione della Fase 4 dell’aeroporto. Questi miglioramenti accoglieranno l’aumento del traffico passeggeri in seguito all’ampliamento dell’aeroporto e al trasferimento di Asiana Airlines nel Terminal 2.

L’attuale Prestige Class Lounge nell’ala est raddoppierà le sue dimensioni, mentre anche la Miler Club Lounge verrà ampliata. Queste quattro lounge apriranno in fasi da agosto 2025, offrendo un ambiente più spazioso per un’esperienza cliente di livello superiore.

La First Class Lounge e la Prestige Class Lounge nell’ala ovest saranno sottoposte a lavori di ristrutturazione e riapriranno ad aprile 2026. Una volta completati tutti gli ammodernamenti, Korean Air gestirà un totale di sei lounge a Incheon, ampliando lo spazio complessivo della lounge di 2,5 volte e raddoppiando la capienza dei posti a sedere.

La First Class Lounge sarà trasformata in uno spazio premium che supera le convenzioni delle lounge aeroportuali. La compagnia aerea prevede di creare un ambiente elegante e raffinato che offra il comfort sofisticato associato alle lounge degli hotel di lusso.

I servizi di ristorazione saranno notevolmente migliorati con cucine dal vivo che offrono una cucina fresca e varia. Baristi e baristi prepareranno cocktail, vini e bevande in loco. Panetterie e pasticcerie dedicate serviranno croissant, pizze e dessert, mentre un caratteristico noodle bar offrirà piatti preparati al momento.

La compagnia aerea rinnoverà anche le sue lounge nei principali aeroporti hub internazionali. Le lounge di Los Angeles (LAX) e dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York (JFK) saranno completamente riprogettate, incorporando atmosfere a tema cittadino.

Korean Air sta migliorando l’esperienza delle lounge aeroportuali introducendo una nuova funzionalità nella sua app mobile. Questo aggiornamento fornirà ai passeggeri informazioni in tempo reale sulla posizione della lounge, i servizi, le prenotazioni e i livelli di affollamento, rendendo più facile pianificare e godersi il tempo prima di un volo.

Korean Air introdurrà anche i posti a sedere Premium Economy in risposta alla crescente domanda del mercato. La compagnia aerea riadatterà 11 aeromobili Boeing 777-300ER, rimuovendo le cabine di Prima Classe per installare cabine Premium Economy.

Il primo aeromobile riadattato entrerà in servizio nella seconda metà del 2025 con una configurazione a tre classi: Prestige (Business), Premium Economy ed Economy. Le modifiche alla flotta continueranno fino al 2026 per espandere la disponibilità di Premium Economy su più rotte.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.