
In uno sviluppo che creerà una preziosa opportunità per la regione, United Airlines ha inaugurato giovedì il sito del suo futuro complesso Technical Operations presso l’aeroporto internazionale di Orlando (MCO). Il progetto da 315 milioni di dollari fa parte di un accordo storico tra la Greater Orlando Aviation Authority (GOAA) e United Airlines, uno dei partner aerei di lunga data di MCO.
United Airlines costruirà un campus di manutenzione di 354.400 piedi quadrati, con due hangar, un magazzino, negozi, uffici, aree di lavoro e parcheggi per il personale. Il nuovo complesso avrà la flessibilità di ospitare fino a sei aeromobili a fusoliera stretta contemporaneamente, oppure un aeromobile a fusoliera larga e tre aeromobili a fusoliera stretta contemporaneamente.
Il nuovo complesso Technical Operations sarà situato lungo Tradeport Drive, sul lato ovest della proprietà dell’aeroporto, dove United attualmente gestisce uno dei due hangar.
Una volta completato, il personale di United Orlando Tech Ops, composto da oltre 1.000 persone, lavorerà insieme in un unico campus di manutenzione, sostituendo le molteplici strutture attualmente occupate dalla compagnia aerea. United continuerà a gestire le sue strutture esistenti durante il periodo di costruzione. La compagnia aerea abbandonerà il suo attuale magazzino una volta completato il trasferimento nel nuovo campus, seguito dalla demolizione di un hangar originariamente costruito nel 1954.
“Modernizzare la nostra presenza all’aeroporto internazionale di Orlando ci aiuterà a supportare le esigenze della nostra strategia di crescita, avvicinando al contempo il nostro team di manutenzione”, ha affermato Kirk Limacher, Senior Vice President of Tech Ops, Planning and Strategy presso United. “La posizione ideale di Orlando ci consente di instradare gli aeromobili riducendo al minimo le spese di traghetto, assicurandoci di continuare a operare in modo efficiente e affidabile”.
“Il nuovo complesso Technical Operations all’avanguardia di United rappresenta un investimento trasformativo nella regione, creando al contempo nuove opportunità di sviluppo per l’aeroporto”, ha affermato Kevin J. Thibault, CEO della Greater Orlando Aviation Authority, che gestisce l’aeroporto internazionale di Orlando. “Questo progetto fornirà terreni pronti per lo sviluppo con rampa diretta e accesso lato volo. Questo tipo di immobile è una risorsa limitata ed è prezioso per il futuro sviluppo aeronautico presso MCO”.
United Airlines ha la più grande flotta di aeromobili di linea principale al mondo e attualmente gestisce più di 40 partenze giornaliere all’aeroporto internazionale di Orlando, ad aprile 2025.
“Questo nuovo sviluppo rappresenta il potere della collaborazione tra la Greater Orlando Aviation Authority e United Airlines, una delle compagnie aeree tradizionali più affermate della nazione”, ha affermato Tim Weisheyer, Presidente del Consiglio di amministrazione della Greater Orlando Aviation Authority. “Mentre continuiamo a crescere e innovare, questo progetto si allinea perfettamente con il piano strategico della nostra Aviation Authority, che sottolinea la promozione di una cultura di innovazione multisettoriale. L’investimento significativo di United non solo migliorerà le capacità del nostro aeroporto, ma rafforzerà anche la posizione della regione come leader nell’aviazione, creando benefici duraturi per la comunità e l’industria”.
“Siamo entusiasti di sapere che il consiglio di amministrazione di United Airlines ha approvato una grande espansione nella regione di Orlando”, ha affermato Tim Giuliani, presidente e CEO di Orlando Economic Partnership. “Ciò dimostra che l’industria aeronautica di Orlando è alimentata da una solida pipeline di talenti, una posizione strategica e un’infrastruttura di livello mondiale. Come gateway globale, l’espansione dei servizi di manutenzione e riparazione delle compagnie aeree presso il nostro aeroporto internazionale rafforza la nostra posizione di leader nell’innovazione aerospaziale, crea posti di lavoro altamente retribuiti e garantisce una crescita economica a lungo termine”.
Il complesso United Airlines Technical Operations presso l’aeroporto internazionale di Orlando (MCO) dovrebbe aprire alla fine del 2027.
La Greater Orlando Aviation Authority è orgogliosa di gestire l’aeroporto internazionale di Orlando (MCO) e l’aeroporto esecutivo di Orlando (ORL), due dei principali gateway per i viaggi aerei della Florida. MCO è un connettore globale di livello mondiale, che serve circa 58 milioni di passeggeri all’anno nei suoi tre terminal, A, B e C. Collegato a un terminal intermodale che offre un servizio ferroviario passeggeri ad alta velocità, il terminal C è una struttura innovativa che eleva l’esperienza del cliente con corsie di controllo automatizzate al 100% ai checkpoint TSA. ORL è situato in posizione comoda a pochi chilometri dal centro di Orlando e fornisce un accesso vitale all’aviazione generale nel cuore della regione.
Per ulteriori informazioni, contattare l’ufficio degli affari pubblici presso la Greater Orlando Aviation Authority al numero 407-825-2055 o inviare un’e-mail all’indirizzo MCOPIO@goaa.org per ulteriore assistenza.