BOC Aviation ordina 70 aeromobili della famiglia A320neo

il

BOC Aviation, uno dei principali locatori di aeromobili al mondo, ha effettuato un ordine fermo con Airbus per altri 70 aeromobili della famiglia A320neo. Con questo ordine, l’arretrato di aeromobili da consegnare di BOC Aviation diventa il più grande nella sua storia con Airbus.

“Questa transazione porterà il nostro portafoglio ordini Airbus rimanente a circa 200 aeromobili e porterà le nostre consegne totali di aeromobili Airbus a oltre 700 (inclusi acquisti e leaseback) dal nostro primo ordine nel 1996”, ha affermato Steven Townend, Amministratore delegato e Direttore generale di BOC Aviation. “Questo ordine consolida la nostra posizione come uno dei primi cinque locatori di aeromobili al mondo e ci fornisce una solida pipeline di consegne per il prossimo decennio. Non vediamo l’ora di fornire a più clienti delle compagnie aeree questo popolare aeromobile a basso consumo di carburante e tecnologicamente avanzato”.

Benoit de Saint-Exupéry, Airbus EVP Sales del business Commercial Aircraft, ha affermato: “Questo nuovo importante ordine da parte di BOC Aviation è una testimonianza della sua fiducia duratura nella famiglia A320, l’aereo a corridoio singolo di maggior successo al mondo. Questo investimento significativo rende BOC Aviation uno dei maggiori clienti Airbus e sottolinea la forte e continua domanda di mercato per i nostri aerei a basso consumo di carburante e il loro valore a lungo termine. La famiglia A320 offre vantaggi eccezionali agli operatori e non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con BOC Aviation, fornendo alle compagnie aeree soluzioni di flotta all’avanguardia”.

La famiglia A320 è l’aereo a corridoio singolo più popolare al mondo, avendo vinto oltre 19.000 ordini a livello globale. La famiglia include il membro più grande, l’A321neo, che offre autonomia e prestazioni senza pari. La famiglia offre almeno il 20% di risparmio di carburante e riduzione di CO₂ rispetto agli aeromobili a corridoio singolo di precedente generazione, massimizzando al contempo il comfort dei passeggeri con una delle cabine a corridoio singolo più ampie del cielo.

La famiglia A320 può operare con fino al 50% di carburante per aviazione sostenibile (SAF) oggi e fino al 100% entro il 2030.

A320 @Airbus #BOCAviation

A320neo BOC Aviation – © Airbus SAS 2023

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.