Il Presidente Enac Di Palma all’evento di inaugurazione della nuova base easyJet di Roma

il

Il Presidente Enac Di Palma all’evento di inaugurazione della nuova base easyJet di Roma-Fiumicino: “La qualità dei nostri scali attira gli operatori economici e tutela i diritti dei passeggeri”

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma è intervenuto, oggi 1° aprile, all’evento “Ciao Roma!”, organizzato per l’inaugurazione della nuova base easyJet presso l’aeroporto di Roma-Fiumicino.

L’incontro ha ospitato, in apertura, gli interventi del CEO easyJet Kenton Jarvis, dell’AD Aeroporti di Roma Marco Troncone, del Presidente Regione Lazio Francesco Rocca e del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri.

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma è intervenuto alla tavola rotonda “Trasporto aereo e sostegno ai flussi turistici: strategie sostenibili per la loro valorizzazione”, moderata dalla corrispondente del Financial Times Silvia Sciorilli Borrelli, a cui hanno preso parte l’On. Gianluca Caramanna, Capogruppo Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati e Consigliere per i Rapporti istituzionali del Ministro del Turismo, il Sindaco del Comune di Fiumicino Mario Baccini, il Presidente ENIT Alessandra Priante, lo Chief Business Unit Aviation ADR Ivan Bassato e il Country Manager easyJet Italia Lorenzo Lagorio. Le conclusioni sono state affidate al Ministro del Turismo Sen. Daniela Santanchè.

Il Presidente Enac Pierluigi Di Palma, nel ringraziare easyJet per l’incontro e per questa nuova base in grado di sviluppare ulteriore traffico aereo, ha evidenziato come il posizionamento della compagnia a Roma-Fiumicino risponda a una policy legata alla qualità, alla sostenibilità e all’attrattività degli scali nei confronti di passeggeri e operatori, con un’infrastruttura che, come ricordato dall’AD di ADR Marco Troncone, è stata eletta per l’ottavo anno il migliore aeroporto d’Europa. Gli interventi governativi di carattere keynesiano che hanno favorito l’eccezionale ripresa post-Covid del trasporto aereo nazionale e le importanti realizzazioni infrastrutturali presso gli scali italiani stanno sempre più focalizzando l’attenzione degli operatori verso il nostro Paese, con significativi ritorni economici.
Tali investimenti determinano la soddisfazione dei clienti e tutelano i diritti dei passeggeri che, anche grazie al percorso di liberalizzazione promosso da Enac, rappresentano oggi il principale elemento attrattivo del sistema.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.