
Il primo volo ha avuto luogo sabato 12 aprile 2025
I voli saranno offerti due volte a settimana fino alla fine di ottobre
Cerimonia solenne con il tradizionale taglio del nastro algat
Sabato scorso Edelweiss ha festeggiato l’inaugurazione del suo nuovo collegamento con Tbilisi, la capitale georgiana. Il primo volo è stato festeggiato con un simbolico taglio del nastro all’aeroporto di Zurigo. I rappresentanti di Edelweiss, dell’Ambasciata della Georgia in Svizzera e dell’aeroporto di Zurigo hanno inaugurato solennemente la nuova rotta aerea.
Il piccolo paese della Georgia, nel Caucaso meridionale, affascina con la sua natura selvaggia e la sua cucina multiforme che seduce tutti i sensi. La capitale Tbilisi è un crogiolo culturale in cui influenze sovietiche, europee e orientali si fondono per creare un’atmosfera unica.
I visitatori possono farsi una prima idea della città con un giro in funivia fino alla Fortezza di Narikala, scoprire la splendida Moschea Junah o rilassarsi nella vivace “Fabrika” con le sue boutique e i suoi caffè. Anche le specialità tipiche come il croccante khachapuri e il vino aromatico rendono Tbilisi un’esperienza culinaria indimenticabile. La città è anche un punto di partenza ideale per escursioni sulle montagne di Stepantsminda o nelle regioni vinicole e sul Mar Nero a Batumi.
Fino alla fine di ottobre Edelweiss vola due volte a settimana da Zurigo a Tbilisi con un Airbus A320.