IndiGo a Delhi si sposta dal T2 al T1

il

IndiGo trasferisce rapidamente e con successo le operazioni dal Terminal 2 al Terminal 1 dell’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Delhi

IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha trasferito oggi con successo le sue operazioni temporaneamente dal Terminal 2 al Terminal 1, un terminal recentemente ristrutturato dell’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi di Delhi. Questa operazione ha comportato il trasferimento di oltre 125 partenze giornaliere al Terminal 1 in un solo giorno, portando il numero totale di partenze giornaliere dal Terminal 1 a oltre 200 voli al giorno. La compagnia aerea ha informato proattivamente i propri clienti della transizione e ha garantito un trasferimento fluido impiegando personale aggiuntivo in aeroporto per garantire la comodità dei passeggeri. Mentre le informazioni precedenti venivano inviate ai recapiti registrati, è stato creato un meccanismo ben strutturato per garantire l’assistenza ai passeggeri e il loro arrivo al terminal corretto.

Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Apprezziamo la comprensione e la flessibilità dei nostri clienti in questa fase temporanea. Ringraziamo inoltre i team di GMR e dell’Aeroporto di Delhi per il loro impegno congiunto, che ci ha aiutato a rendere agevole questo trasferimento. Insieme, stiamo costruendo il futuro dell’aviazione in India e l’impegno congiunto di tutte le parti interessate, nell’offrire ogni giorno un servizio impeccabile ai nostri clienti, è la testimonianza di questo impegno”.

Questo trasferimento ha portato al consolidamento del nostro traffico passeggeri al Terminal 1, passando da 15.000 a 40.000 passeggeri, e al passaggio delle operazioni di volo da oltre 75 a oltre 200 voli. Un totale di 26 aeromobili che avevano effettuato voli notturni al Terminal 2 sono stati trasferiti senza problemi al Terminal 1. Questo trasferimento temporaneo anticipa un periodo di intenso traffico all’Aeroporto di Delhi, con la ristrutturazione del Terminal 2 e l’ammodernamento del Sistema di Atterraggio Strumentale (ILS) della pista 10/28, che migliorerà gli atterraggi e i decolli in condizioni di scarsa visibilità.

Si prevede che il Terminal 2 riaprirà dopo l’estate del 2025.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.