Istanbul: da oggi può decollare e atterrare in contemporanea su tre piste. Nuovi orizzonti di sviluppo per l’aeroporto turco

il

Il nuovo aeroporto di Istanbul a nord ovest della città è aperto da tempo , ma da oggi ha raggiunto un ltr pietra miliare per il suo sviluppo, cioè possono essere effettuati tre movmenti di atterraggio o decollo contemporanei.

Il nuovo risultato è stato celebrato con una dmostrazione di questo importantissimo risultato per lo scalo turco, la cosa si chiama Triple Independent Runway Operations che di fatto aumenta da 120 a 148 i movimenti orari.

Come riporta il Presidente di Turkish Airlines Ahmet Bolat riportata dal giornalista Kurt Hofmann “Questa capacità operativa migliorerà l’efficienza dei nostri voli e costituirà una pietra miliare significativa nel nostro percorso verso una crescita continua”.

Turkish Airlin il vettore più mportnte dell’aeroporto turco di Istanbul IGA ne vrà un rtorno fortemente positivo dalla cosa perchè in quota parte permetterà alla compagnia aerea di svilupparsi ulteriormente pressando i competitor.

Istanbul IGA Airport a riguardo scrive: L’aeroporto iGA di Istanbul segna un altro momento rivoluzionario!

Oggi è stata una giornata storica. Per la prima volta in un aeroporto in Europa è stata implementata con successo un’operazione a tripla pista indipendente.

Sottolineando l’importanza di questo risultato non solo per l’aeroporto iGA Istanbul, ma anche per il nostro paese e l’industria aeronautica globale, il nostro membro del consiglio Mehmet KALYONCU ha condiviso le seguenti osservazioni in questa giornata fondamentale:

“Stiamo stabilendo un primato in Europa e rafforzando il contributo della Turchia all’ecosistema internazionale dei viaggi e dell’aviazione. Questo non è solo un risultato tecnico per noi, ma anche una pietra miliare strategica. Il sistema che abbiamo lanciato oggi è uno degli elementi chiave di questo ecosistema. Con questa mossa strategica, stiamo aumentando la nostra capacità oraria di traffico aereo da 120 a 148 movimenti di aeromobili. Ciò significa una maggiore efficienza non solo per Istanbul, ma per lo spazio aereo europeo nel suo complesso. Istanbul non è più solo una destinazione, è un hub globale per l’aviazione”.

Dopo oltre sei anni, l’aeroporto di Istanbul continua a ridefinire il futuro dell’aviazione. 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.