
Da un anno all’altro spesso le cose in campo aeronautico a 360 gradi cambiano da meglio in peggio o viceversa.
Oggi, vogliamo raccontarvi un caso , che mostra l’attenzione verso un segmento di turismo, che comunque “porta fieno in cascina“. Una entrata ancillare” diretta o indiretta.
Il caso Bali, il Sovereign Hotel
Nonostante non sia più frequentata in massa dal turismo italiano, Bali é un luogo che “continua nel bene o nel male” essere un punto di attrazione da ogni parte del mondo.
Soggiornare a Bali non é proprio caro, ci sono sistemazioni per tutte le tasche. Nel caso dell’aeroporto ci sono diverse strutture, tra queste il Sovereign Hotel. É un 4 stelle utilizzato da una clientela variegata, da chi transita per leisure una notte prima di partire, chi per business in zona. Una clientela maggiormente orientale. Ma ci sono anche gli spotter aeronautici.
Da un anno all’altro


É proprio la frase usata per iniziare con l’articolo, dall’anno scorso a quest’anno c’é stato un cambiamento in meglio, tante piccole e grandi cose sono state fatte. Un ben fatto senza dubbio va riconosciuto al management dell’hotel.
La sua fantastica terrazza al sesto piano é già ben conosciuta. C’é questo VLOG per esempio:
Oppure su Spotterguide, “l’enciclopedia” dell’aviation spotting. Cercando poi Bali e consultando tra i vari spotting point anche quello del Sovereign Hotel.
Ma nuovi lavori sono stati fatti nei mesi scorsi, perché nello scorso giugno tutto questo non c’era.
La nuova terrazza

Chi conosce ricorda che la SkyPool ora si é arricchito di una terrazza ulteriore sopra la costruzione attigua. Ci si accede per il tramite di una scala e la barriera protettiva e’ molto alta contro ogni rischio. Da quel punto di vista si eliminano qualche problematica di criticità di visibilità.
I tipi di velivolo

Una serie di pannelli informativi mostrano anche a chi non e’ specializzato i tipi di aerei che frequentano Denpasar-Bali.
C’é il bar e la piscina

Oltre a fotografare o filmare si puo’ godere di una bella piscina e di un bar per chi ha necessità di acquistare qualcosa da bere o mangiare. I prezzi sono modici rispetto a strutture europee.
Pacchetto per chi non soggiorna
Il Sovereign Hotel Bali permette l’accessso alla SkyPool anche a chi non soggiorna in hotel. Ci sono diverse formule:
asciugamano e bevuta.
solo bevuta
oppure con qualcosa da mangiare.
I prezzi non sono esosi.
Un hotel conveniente

Per chi non vuole fare avanti e indietro da altri alberghi, il Sovereign Hotel dispone di cinque piani di camere con diverse tipologie, i prezzi sono molto buoni e si puo’ prenotare su diverse piattaforme come Booking.com o Agoda. Oppure e’ possibile direttamente.
Ci sono altri servizi di ristorazione al piano terra, un bar tavola calda con specialità locali, un ristorante di cucina giapponese.
Al sesto piano anche una SPA e una palestra.
Non é dietro l’angolo
Bali é in Indonesia, ciò vuol dire essere lontani almeno 15 ore di aereo, qualcuna in piú al ritorno. Ma ne vale la pena.

L’ARJ-21 o C909 di Transnusa é nella immagine.
Un ben fatto va tributato, sono investimenti che sono costati risorse ed é raro a vedersi, Ci sono altri casi nel mondo, ma sono rari.