
A mesi distanza dall’annuncio avvenuto nella parte finale del 2024, Air Canada ha aperti il collegamento diretto tra Montreal e Napoli.
Il Boeing 787-8 nella immagine é giunto ieri in perfetto orario toccando la pista 24 di Capodichino alle 9:40 precise.
Nella foto di apertura di Giorgio Adamo , il pilota che sventola le bandiere canadese ed italiana.
Un altro bel giorno per Napoli, lo scalo che piu’ rapidamente ha macinato aperture di nuovi voli transatlantici sulla spinta del boom turistico in incoming
Dopo gli USA un volo dal Canada
Quattro voli da Montreal ogni settimana verso Napoli, un altro traguardo per la città campana che vede aumentare considerevolmente i voli sull’Atlantico.
Non solo Canada, anche USA

Non solo Montreal dove e’ fortissima la comunità italiana, ma pure dal Canada con i voli in coincidenza sulle destinazioni nazionali importanti e quelle regional.
Poi c’é tutto il beyond verso gli USA che per Air Canada significa tantissimo, una cinquantina di città in prosecuzione sono collegate al Canada.
Il benvenuto in Italia
Un classico water cannon salute come cerimonia beneaugurale, ad attendere l’aereo c’erano i vertici di area in Europa con Stefano Casaregola della Air Canada e quelli di Gesap , che gestisce l’aeroporto campano. In una immagine si vede Margherita Chiaramonte – Direttore Aviation Business.

Un flusso importante il POS nord americano
Se la presenza canadese tra Napoli, poi Capri, la penisola sorrentina e la Costiera Amalfitana sono i luoghi piu’ celebrati da tempo da loro e dagli americani. Il Nord America e’ un POS – Point of Sales molto importante , che su questi voli vale tanto e la stessa sopravvivenza. Anche se il mercato Italia puo’ essere una percentuale discreta che aiuta il tutto.


Napoli open jaw
Napoli e’ il quarto scalo ler Air Canada in Italia assieme a Milano, Roma e Venezia. Quibdi una importante opportunita’ per chi non solo si indirizza sulle bellezze campane. Ma pure per chi continua verso altri luoghi di Italia ler un circuito turistico, oppure visitare luoghi natali dei predecessori. Insomma varie ragioni che possono portare al fatto che si arriva o parte da Napoli ma poi si puo’ lasciare o arrivare in Italia in uno degli altri tre scali.