Malpensa continuerà a crescere. Le parole di Brunini riconfermato AD per la terza volta

il

Nei giorni scorsi l’assemblea degli azionisti di SEA – Aeroporti di Milano SpA , il gestore degli aeroporti di Linate e Malpensa ha riconfermato Armando Brunini quale AD e DG. Forte di questa riconferma, il manager a margine di un evento tenutosi a Volandia alla stampa ha detto quali sono le linee guida di sviluppo dell’aeroporto a nord ovest di Milano.

Malpensa continuerá ad essere sviluppata

Brunini in una intervista rilasciata a Gabriele Ceresa di Malpensa24 ha illustrato su dove l’aeroporto verrà potenziato con investimenti importanti.

Il lungo raggio sarà tra i punti cardine delle linee di indirizzo, ma non solo. La crescita sarà con partner, non sarà un hub perché non ci sono vettori disposti a farlo diventare come piu’ volte lo stesso Brunini ha dichiarato.

Invece crescerà mediante nuove rotte e con gli investimenti per essere pronto ad eventi come le Olimpiadi Milano Cortina 2026 e le sfide del mercato per il futuro.

Investimenti infrastrutturali importanti

Oltre 100 milioni di € spesi nel 2024, altrettanti o piu’ saranno ogni anno nel futuro. Molti lavori non si vedono ma ci sono, molti altri partiranno nel breve.

Il Piano Investimenti avrà un aggiornamento per le necessità sopraggiunte.

Un territorio brillante

Lo ha definito brillante e dinamico il territorio dove verte Malpensa. Brunini ha posto l’accento sulla business unit cargo che gestisce i 2/3 del traffico italiano raccogliendo anche in altre aree.

I prossimi cantieri

Se gli attuali si vedono o non si vedono, ad esempio nuove piazzole aeromobili per il lungo raggio. Quindi l’appalto che a breve portera’ alla costruzione del prolungamento alla parte extra Schenghen , un cantiere che durera’ qualche anno e sara’ a breve messo a gara.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.