Comiso, SAC: “Il futuro dell’aeroporto è obiettivo comune”

il

In merito alle recenti critiche sulla situazione dell’aeroporto di Comiso, SAC ribadisce la posizione più volte espressa con chiarezza: lo scalo ibleo rappresenta una infrastruttura strategica per l’intero sistema dei trasporti siciliano. Proprio per questo motivo, SAC è fortemente impegnata nel garantire a Comiso un’identità chiara e stabile, attesa da anni. Le iniziative intraprese per il rilancio dell’aeroporto sono sempre state fatte di concerto con i governi nazionale e regionale, nonché con l’amministrazione comunale, e hanno riguardato in particolare i fondi recentemente messi a disposizione e già pianificati, richiesti dalla stessa SAC, e ritenuti fondamentali da tutti gli attori istituzionali coinvolti. Ogni scelta strategica è stata dunque concordata nel rispetto dei ruoli e nell’interesse del territorio. I risultati di tali investimenti saranno visibili in breve tempo.

Il futuro di Comiso

Il futuro dell’aeroporto di Comiso è garantito dal comune obiettivo di sostenere un asset strategico non solo per la Sicilia orientale ma per l’intera regione. Per questo è fondamentale indirizzare l’impegno e le energie di tutte le parti, senza divergenze, nel progetto di rilancio dell’infrastruttura.

L’impegno di SAC

SAC continuerà a fare la propria parte con serietà, visione e responsabilità, affinché Comiso possa esprimere appieno il suo potenziale come volano di sviluppo per tutto il territorio.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.