
La compagnia aerea lowcost irlandese Ryanair non rallenta la sua crescita in maggio 2025 e sfiora il risultato di 20 milioni di passeggeri in un mese attestandosi a 19,6 milioni di viaggiatori trasportati sui suoi voli
I numeri di maggio 2025
Non accenna a calare il numero dei passeggeri trasportati dal vettore irlandese che ha visto a bordo dei suoi aerei quasi 20 milioni di passeggeri, esattamente sono stati 19,6 milioni di passeggeri.
Buona crescita
La crescita è stata del 4% sull’analogo mese del 2024.
Load factor alto
Il coefficiente di rimepimento dei voli Ryanair nel mese appena trascorso si è mantenuto alto e stabile al 95%.
I 12 mesi nei numeri
La compagnia aerea irlandese negli ultimi 12 mesi ha trasportato 202 milioni di passeggeri continuando la sua crcita che sta andando ad un ritmodell’8%, praticamente un valore doppio rispetto a quella dello scorso mese di maggio.
Il load factor è del 94% tra giugno 2024 e maggio 2025. un punto percentuale in più rispetto a quello che è stato il risultato nei 12 mesi precedenti.
Meno aerei da Boeing
Nono stante che la compagnia aerea stia producendo continui numeri di crescita c’è da segnalare che l’aumento dei volumi viene inficiato e rallentato dal fatto che Ryanair non sta ricevendo gli aerei di nuova costruzione da Boeing nei numeri contrattualmente previsti. i quali avrebbero potuto portare ad una espansione dei volumi, del network in relazione alle pinaificazioni che aveva predisposto. Queste problematiche hanno recetemente comportato degli aggiustamenti sulla programmazione per adattarla a quella che è la reale disponibilità di aerei che non è quella che si aspettava giusto qualche mese fà.