
Abelo, il locatore specializzato in aeromobili turboelica, è lieto di annunciare la consegna di un secondo ATR 42-600 a Island Aviation Services Limited (IASL), che opera come Maldivian, con contratto di leasing finanziario supportato da Export Development Canada (EDC). L’aeromobile, consegnato il 30 maggio 2025, supporterà le operazioni nazionali di Maldivian in tutto lo stato insulare e consentirà il rinnovo della flotta di una delle principali compagnie aeree dell’Oceano Indiano.
La dichiarazione di IASL
Questo secondo ATR 42-600 segna una continua espansione della partnership tra Abelo e IASL e dimostra ulteriormente l’impegno di Abelo nel supportare i vettori regionali fornendo connettività essenziale. “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a questo nuovo ATR 42-600 nella nostra flotta. È ideale per le nostre operazioni nazionali, collegando i viaggiatori attraverso il nostro splendido arcipelago. La nostra partnership con Abelo è stata eccellente nel supportare gli sforzi di modernizzazione della nostra flotta”, ha dichiarato Ibrahim Iyas, Amministratore Delegato di Island Aviation Services Limited.
Cosa dice Abelo
Stephen Gorman, CEO di Abelo, ha aggiunto:
“Siamo orgogliosi di consegnare un secondo ATR 42-600 a IASL e di svolgere un ruolo nel supportare i viaggi aerei nazionali alle Maldive. Ringraziamo IASL per la continua fiducia in Abelo e EDC per il supporto nella strutturazione di questa transazione”. L’efficienza e le prestazioni su pista corta dell’ATR 42-600 lo rendono particolarmente adatto alle operazioni interinsulari delle Maldive, offrendo affidabilità, emissioni ridotte e un maggiore comfort per i passeggeri.
Abelo ora noleggia due ATR 42-600 a Maldivian nell’ambito del suo impegno costante per l’aviazione regionale e le soluzioni di flotta sostenibili.