StandardAero amplia l’offerta di motori disponibili in noleggio con nuovi CFM International LEAP per A320neo e B737 MAX

il

StandardAero aggiunge motori a noleggio alla sua offerta di servizi CFM International LEAP-1A e LEAP-1B, a supporto della base clienti di Airbus A320neo e Boeing 737 MAX

Soluzioni per A320neo e B737MAX

StandardAero, fornitore leader indipendente di servizi aftermarket per motori aerospaziali, tra cui manutenzione, riparazione e revisione (MRO) e riparazione di componenti motore, ha recentemente ampliato la sua offerta di servizi CFM International LEAP-1A e LEAP-1B includendo motori a noleggio. StandardAero ha collaborato con alcune delle principali società di leasing di motori al mondo per supportare le esigenze dei clienti di Airbus A320neo (LEAP-1A) e Boeing 737 MAX (LEAP-1B) in tutto il mondo. I motori sono già stati contrattualizzati e sono disponibili per supportare la comunità globale di operatori LEAP attraverso contratti di leasing a breve termine, aiutandoli a evitare tempi di fermo indesiderati degli aeromobili e a massimizzare l’utilizzo delle risorse durante gli eventi LEAP MRO.

Quali servizi offre StandardAero

StandardAero supporta i LEAP-1A e LEAP-1B in qualità di fornitore di servizi di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) CFM LEAP Premier, avendo firmato il primo accordo di servizio CFM (CBSA) non-aereo nelle Americhe per i LEAP-1A e LEAP-1B a marzo 2023. La struttura di San Antonio, con una superficie di 76.000 metri quadrati, offre sia servizi di visita rapida in officina (QTSV) LEAP che di visita per il ripristino delle prestazioni (PRSV) LEAP, supportati da celle di prova correlate per entrambe le varianti di motore.

L’annuncio di StandardAero

Commentando l’annuncio di StandardAero, Will Pitcher, Senior Vice President – ​​Vendite, Marketing e Clienti, ha dichiarato: “StandardAero è lieta di collaborare con alcuni dei principali fornitori di leasing di motori del settore per ampliare la nostra offerta di servizi di Total Engine Asset Management (TEAM™) per la base clienti globale LEAP-1A e LEAP-1B. Facilitando la disponibilità dei motori in leasing durante le visite in officina per la manutenzione, StandardAero è in grado di aiutare i clienti a massimizzare la disponibilità operativa dei loro aeromobili, calcolando l’impatto complessivo sui costi associato agli interventi di manutenzione”.

Servizi in tutte le parti del mondo

StandardAero fornisce servizi LEAP-1A e LEAP-1B direttamente a una serie di operatori aerei e gestori patrimoniali in Nord America, America Latina, Europa, Medio Oriente, Asia meridionale e nella regione Asia-Pacifico. Questi servizi, che includono riparazione e revisione motori, riparazione componenti, analisi dei lavori/previsioni, test motori, gestione programmi e supporto per motori in leasing, sono offerti in modo integrato nell’ambito del portafoglio di servizi TEAM™ di StandardAero.

Noleggio e manutenzione

Oltre ad aver consolidato la capacità di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) per i modelli LEAP-1A e LEAP-1B presso il suo stabilimento di San Antonio, StandardAero continua a industrializzare le riparazioni di nuovi componenti motore per la famiglia LEAP attraverso la rete di sedi del suo segmento Component Repair Services (CRS) e il suo Repair Development Center of Excellence. Ad oggi, il team CRS di StandardAero ha industrializzato oltre 300 riparazioni di componenti per i modelli LEAP-1A e LEAP-1B.

Anche formazione

StandardAero continua inoltre ad ampliare il suo team di tecnici LEAP attraverso il suo programma interno di formazione per meccanici aeronautici, ospitato presso la Training Academy della sede di San Antonio.

CFM International, la società partecipata al 50% da GE Aerospace e Safran Aircraft Engines, fondata nel 1974, ha ridefinito la cooperazione internazionale e contribuito a cambiare il corso dell’aviazione commerciale. Oggi, CFM è il principale fornitore mondiale di motori per aeromobili commerciali, con una linea di prodotti che definisce lo standard del settore in termini di efficienza, affidabilità, durata e costi di gestione ottimizzati per gli aeromobili a fusoliera stretta. L’azienda produce la famiglia di motori LEAP e supporta le flotte LEAP e CFM56 di oltre 600 operatori in tutto il mondo.

StandardAero parteciperà alla Conferenza sul Leasing di CFM International, che si terrà a Budapest, Ungheria, il 20 maggio 2025.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.