
Il sindaco Kate Gallego ha annunciato oggi che STARLUX Airlines intende avviare nuovi voli diretti tra l’aeroporto internazionale Sky Harbor di Phoenix e ‘aeroporto Taoyuan di Taipei.
Il servizio, in attesa delle approvazioni governative definitive, inizierà all’inizio del prossimo anno, con tre o quattro voli a settimana.
Primo volo per Phoenix verso l’Asia
Si tratta del primo volo diretto verso l’Asia per Phoenix e l’Arizona. Gallego ha dato la notizia nel suo discorso annuale sullo stato della città. Questo annuncio arriva sulla scia del più grande investimento diretto estero di sempre degli Stati Uniti, con i piani di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company di investire 165 miliardi di dollari nei suoi stabilimenti di Phoenix.
La dichiarazione del sindaco di Phoenix e gli investimenti
“Il primo volo diretto di Phoenix verso l’Asia riflette gli incredibili progressi che abbiamo compiuto nell’economia locale e la nostra affermazione come città internazionale”, ha dichiarato Gallego. “Lo storico investimento di TSMC a Phoenix ha creato migliaia di posti di lavoro ben retribuiti e ha rafforzato la nostra reputazione di hub dei semiconduttori, e ora sta contribuendo ad aumentare la domanda di servizi aerei”.
Chi è STARLUX
STARLUX Airlines è stata fondata dal leggendario e visionario Cpt Kuo-Wei (K.W.) Chang, ex presidente di EVA Air. Nel 2018, ha lanciato STARLUX Airlines, la sua visione definitiva di una compagnia aerea a cinque stelle in grado di competere con le migliori al mondo. Con aeromobili accuratamente selezionati e un’attenzione costante al lusso, STARLUX ha preso il volo nel 2020 e da allora ha ridefinito il concetto di viaggio aereo premium.
Perchè Phoenix per STARLUX
“Fin dal momento in cui ho messo piede a Phoenix, ho capito che STARLUX avrebbe dovuto investire per volare qui. Non solo la crescita del traffico tra Taipei e Phoenix è sbalorditiva, ma si sposa perfettamente con il nostro livello di servizio. Siamo orgogliosi e onorati di essere la prima compagnia aerea a offrire un servizio non-stop in Asia alla comunità di Phoenix“, ha dichiarato il Presidente K.W. Chang.
Quale impatto economico
Secondo l’ultimo studio sull’impatto economico dell’aeroporto, i voli internazionali di Phoenix contribuiscono all’economia locale per oltre 3 miliardi di dollari ogni anno. Si stima che questo servizio da solo abbia un impatto economico di oltre 100 milioni di dollari all’anno.
La dichiarazione dell’aeroporto
“Sono entusiasta che STARLUX Airlines abbia scelto Phoenix Sky Harbor come sua nuova destinazione”, ha dichiarato Chad Makovsky, Direttore dell’Aviazione. “Questa significativa vittoria per Phoenix e per tutta la nostra regione è una testimonianza della visione e della dedizione del Sindaco Gallego e del nostro Consiglio Comunale, che sostengono la continua crescita e modernizzazione del nostro aeroporto, rendendolo un punto di accesso internazionale di alto livello”.
Un A350-900 per il volochad makovsky
k.w.chang
Il servizio inizierà inizialmente con un A350-900 da 306 posti. I biglietti saranno in vendita una volta formalizzata l’approvazione governativa.
Per maggiori informazioni su tutte le destinazioni disponibili da Phoenix, visita https://www.skyharbor.com/flights/where-we-fly/