Problema di pressurizzazione per un aereo Aeroitalia


Ieri sera come scrive questa testata youtg.net un aereo Aeroitalia da Cagliari a Milano Linate ha avuto un problema definito alla pressurizzazione e ha lasciato la quota di crociera per FL110, che ha raggiunto poco piu’ a sud di Bastia. La notizia al link:

https://www.youtg.net/top-news/64381-attimi-di-paura-sul-volo-cagliari-milano-giu-le-maschere-d-ossigeno-problema-di-pressurizzazione?fbclid=IwQ0xDSwK2HqVleHRuA2FlbQIxMQABHoJ99ffMJE6T_pFsoedorf0ZlnmxfvqTo8N0DeaSY8glOVIN3xvNHOBt75Ka_aem_8gASoS_H7mKPUYVRlkp-mA

L’aereo ha inserito 7700 e poi ha proseguito per Milano Linate. Il volo era la XZ2356 partito alle 20:17 e arrivato alle 21:26. Le marche del B737-86Q sono 9H-GEF. Oggi fuori programma partirà per Forli.

COMUNICATO STAMPA
Volo Cagliari–Linate del 10 giugno: manovra precauzionale effettuata in sicurezza

Roma, 11 giugno – In merito al volo Cagliari–Linate delle ore 19:50 di ieri, si precisa che il comandante ha effettuato una manovra precauzionale in seguito alla segnalazione di un possibile problema di pressurizzazione. In conformità con le procedure previste, si è attivato automaticamente il sistema di rilascio delle maschere di ossigeno in cabina.

La manovra è stata condotta nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza, senza che si verificasse alcuna situazione di emergenza. Non è stato emesso alcun allarme né è stata mai compromessa la sicurezza di passeggeri ed equipaggio. Il volo è atterrato regolarmente e in totale sicurezza presso l’aeroporto di Milano Linate.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.