
Abelo, il locatore specializzato in aeromobili turboelica, è lieto di annunciare l’acquisizione di tre ATR 72-600 del 2015/2016 da Bramora Ltd.
Gli aeromobili, tutti in leasing a Braathens Regional Airways in Svezia, introducono un nuovo operatore sulla piattaforma Abelo. Nell’ambito della sua nuova strategia, Braathens opera ora come operatore ACMI white-label, volando per conto di vettori come SAS e Austrian Airlines.
Cambio di proprietà
Questa transazione dimostra la capacità di Abelo di realizzare acquisizioni strategiche sotto la sua nuova proprietà da parte di una società affiliata di Cerberus Capital Management e segue l’istituzione di un magazzino da 750 milioni di dollari per supportare la crescita continua.
La dichiarazione di Abelo
“Siamo lieti di dare il benvenuto a Braathens Regional Airways come nuovo operatore sulla nostra piattaforma”, ha dichiarato Stephen Gorman, Amministratore Delegato di Abelo. “Questi aeromobili rappresentano una solida aggiunta al nostro portafoglio e rafforzano il nostro impegno a supportare operatori regionali di alta qualità in tutta Europa”.
Quella di Bramora
Geir Stormorken, Presidente di Bramora Ltd, ha commentato: “Siamo lieti di aver concluso questa vendita con Abelo, il cui approccio è stato pragmatico e professionale dall’inizio alla fine”.
Due consegne saranno completate a giugno, mentre la terza seguirà a luglio 2025.