
Come é stato per gli aeroporti di Milano Linate e Malpensa, anche a Bergamo si segnalano ritardi diffusi e diversi dirottamenti per il maltempo che ha causato piovaschi.
Quali voli sono stati interessati?
Questa é la lista dei voli interessati ai dirottamenti.
FR218 Alicante att. Verona
FR889 Cracovia att. Verona
D83750 Copenaghen att. Verona
FR1177 Mahon att. Bologna
FR4131 Bari att. Verona
FR2865 Brindisi att. Bologna
FR3481 Cagliari att. Verona
V71317 Olbia att. Bologna
E5103 Alessandria d’Egitto att. Verona
NO7125 Rodi att. Malpensa
La decisione riguardante su quale scalo ogni singolo volo é destinato per l’atterraggio viene presa solamente dalla compagnia aerea.
Perché si atterra in un altro scalo?
Il maltempo estivo é a forte rischio di eventi dannosi per l’integrità di un velivolo in caso di contatto con fulmini o grandine. I danni che questi eventi meteorologici possono causare sono importanti dal punto di vista dell’integrita’ dell’aereo, vedi danni esteriori ai motori, fusoliera, superfici trasparenti. I danni possono mettere a terra un velivolo per settimane per le dovute riparazioni e i tempi / disponibilità per farle press società certificate e autorizzate a fare questo tipo di attivita’. I costi sono importanti non solo per le riparazioni, ma per il fermo velivolo e collegata improduttività dello stesso. Oltre all’eventuale sostituzione con noli temporanei di aerei ed equipaggi. Quindi é meglio andare all’aeroporto alternato, costa di meno e ti salva da tanti rischi.