Airbus : Christian Scherer lascia e viene sostituito da Lars Wagner

il


   
 Lars Wagner sarà il nuovo CEO di Airbus Commercial Aircraft a partire dal 1° gennaio 2026 prende il posto di Christian Scherer.

Attualmente in MTU

Lars Wagner, attualmente Chief Executive Officer (CEO) di MTU Aero Engines AG, con sede a Monaco di Baviera, entrerà a far parte dell’Executive Committee di Airbus e succederà a Christian Scherer nel ruolo di CEO della Divisione Commercial Aircraft a partire dal 1° gennaio 2026.

Lars Wagner farà il suo ingresso in Airbus a inizio novembre 2025, per garantire un passaggio di consegne graduale con Christian Scherer. Quest’ultimo manterrà la carica di CEO di Commercial Aircraft fino al 31 dicembre 2025, concludendo una carriera di oltre 40 anni ricca di incarichi dirigenziali all’interno di Airbus.

Lars Wagner, 50 anni, ricopre il ruolo di CEO di MTU Aero Engines AG dal gennaio 2023. Entrato in MTU nel 2015, ha precedentemente ricoperto le funzioni di Chief Operating Officer e di Executive Vice President responsabile delle attività OEM. In passato aveva già ricoperto diversi ruoli manageriali all’interno di Airbus, in sedi come Brema, Amburgo e Tolosa. Lars è laureato in ingegneria meccanica e aeronautica e ha conseguito un MBA.     
   
  
    
    
    
    


   
    

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.