
Nella giornata di ieri, come mostrano le immagini di TG33 Alto Adige, Yannick Sinner dopo aver vinto il Torneo di Wimbledon ha fatto toccata e fuga a Bolzano utilizzando un aereo executive Embraer Phenom 300 con le marche OK-AML della compagnia aerea ceca Alpha Aviation.
Da Biggin Hill a Bolzano

Da Biggin Hill a Bolzano come AAO013 é atterrato alle 16:45 all’aeroporto di San Giacomo dove lo attedevano molti tifosi.
Da Bolzano a Nizza
Solo una breve sosta e poi e’ ripartito per Nizza dove il tennista da tempo ha la residenza a Monte Carlo.
Il business dei voli privati da stipendi a tanti
É una cosa normale che il trasferimento sia costato non poco, il trasporto in aereo privato ha dei costi e fa parte del gioco. Il volare su un volo di libea sarebbe stato improponibile anche per tenerlo alla larga da chi avrebbe chiesto una foto oppure un autografo. Un volo di questo tipo e’ una delle tante ragioni perché questo mercato é florido, esiste e sopratutto da lavoro a tanti. Il “mettere in croce” i voli privati, significa anche privare il sostentamento di molte persone cge a vario titolo vi lavorano. Non solo piloti, compagnie aeree, ma anche flight dispatcher, broker, manutenzione, catering, i servizi a terra di trasporto, chi progetta e costruisce aerei, etc.
Grazie a PlaneFinder siamo riusciti a ricostruire i tragitti e TG33 per le immagini dove si vedevano le immagini dell’aereo con le marche.