
Proseguendo nella sua strategia di crescita: Condor ha ordinato altri quattro A330-900neo a lungo raggio al costruttore europeo Airbus. Il Consiglio di Sorveglianza ha già approvato l’ordine questa settimana. Attualmente, Condor opera già 18 A330neo e ne sono previsti altri tre entro la fine del 2027. Pertanto, quest’estate Condor volerà sulle sue rotte a lungo raggio esclusivamente con aeromobili nuovi di zecca che offrono ai passeggeri il massimo comfort sopra le nuvole. Con i quattro aeromobili aggiuntivi, la flotta Condor raggiungerà un totale di 25 A330neo altamente efficienti e moderni entro il 2031.
La dichiarazione di Gerber
“Con l’ordinazione di ulteriori aeromobili a lungo raggio, intendiamo aprire nuove opportunità nel business internazionale e proseguire la strategia di crescita di successo degli ultimi anni”, afferma Peter Gerber, CEO di Condor. “Con questo programma di voli estivo, per la prima volta offriamo ai nostri clienti un prodotto completamente standardizzato per tutte le destinazioni a lungo raggio. Il feedback costantemente positivo dei clienti e la stabilità operativa dimostrano che siamo sulla strada giusta per continuare a contare sull’A330neo anche in futuro.”
Quattro più quattro
Condor ha inoltre concordato un’opzione per altri quattro aeromobili A330neo. Non è stata ancora presa una decisione in merito a ulteriori ordini. L’espansione della flotta supporta l’impegno nel segmento a lungo raggio, che beneficia anche delle nuove destinazioni urbane di Condor da quest’anno. Le destinazioni urbane non solo offrono ai passeggeri maggiori opzioni di viaggio in tutta Europa, ma sono anche adattate come voli di collegamento alla rete a lungo raggio di Condor.
Massimi livelli di comfort per i passeggeri su tutte le rotte a lungo raggio
Condor ha completato il rinnovo della sua flotta a lungo raggio nel 2024. Da allora, i passeggeri sulle rotte a lungo raggio hanno potuto usufruire di un prodotto coerente che offre il massimo comfort, molto più spazio, connettività e intrattenimento a bordo gratuito in una classe a sé stante. Inoltre, grazie ai motori all’avanguardia Trent 7000 di Rolls Royce, l’aereo può essere utilizzato fino al 50% di carburanti per aviazione sostenibili.