Hubei International Cargo Airlines è stata fondata come nuova compagnia aerea cargo

il

Hubei International Cargo Airlines Co., Ltd è stata ufficialmente fondata a Hubei, un traguardo significativo per la prima compagnia aerea cargo internazionale della regione. Con sede presso l’Aeroporto Internazionale di Huahu, che ne è il suo hub operativo, la compagnia aerea è pronta a facilitare l’espansione globale dei prodotti “Made in Hubei”.

La fondazione di Hubei International Cargo Airlines è un’iniziativa di investimento collaborativa tra Reignwood Aviation Group, che detiene una quota del 90%, ed Ezhou Changda Investment Holding Group Co., Ltd., che detiene il restante 10%.

Mentre Hubei si impegna a sviluppare un hub cargo aereo internazionale, l’Aeroporto di Huahu ha registrato un notevole aumento della sua capacità di trasporto merci. Nel primo semestre del 2025, l’aeroporto ha gestito 249.000 tonnellate di merci e posta internazionali, registrando un impressionante aumento del 261% rispetto allo stesso periodo del 2024. Zheng Gang, presidente esecutivo di Reignwood Group e presidente di Reignwood Aviation Group, ha sottolineato: “La nostra compagnia aerea locale darà priorità alla distribuzione globale di prodotti derivanti dal più ampio sviluppo economico di Hubei”.

Hubei International Cargo Airlines è sulla buona strada per finalizzare l’approvazione della sua costituzione entro il 30 giugno 2026. Guardando al futuro, la compagnia mira a gestire una flotta di 20 aerei cargo entro i prossimi cinque anni, generando oltre 5 miliardi di yuan di fatturato totale e inaugurando più di 10 rotte merci intercontinentali. Entro il traguardo dei 25 anni, intende espandere la sua flotta a 100 aerei cargo, raggiungere oltre 30 miliardi di yuan di fatturato totale e creare una rete merci nazionale completa, attuando così una strategia operativa globale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.