CALC firma un accordo per il leasing di due nuovi Airbus A320neo con Air Cairo

il

China Aircraft Leasing Group Holdings Limited (“CALC” o la “Società”, codice azionario SEHK: 01848), fornitore di soluzioni aeronautiche complete per l’industria aeronautica globale, è lieta di annunciare la firma di un accordo di leasing con Air Cairo, una delle principali compagnie aeree egiziane, per due nuovissimi Airbus A320neo dotati di motori CFM LEAP-1A.

La consegna dei due aeromobili è prevista per il secondo trimestre del 2026, espandendo ulteriormente la presenza di CALC nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e supportando i piani di crescita strategica della flotta e di espansione delle rotte di Air Cairo.

Sfruttando la partnership esistente con Air Cairo, il team di Configurazione e Consegna Aeromobili (AC&D) di CALC collaborerà a stretto contatto con la compagnia aerea per guidare la prima configurazione di cabina Airspace di Air Cairo, portando comfort per i passeggeri e flessibilità operativa di nuova generazione alla flotta del vettore.

“Siamo orgogliosi di supportare il piano di crescita di Air Cairo con aeromobili avanzati ed efficienti nei consumi e di fornire la loro prima soluzione di cabina Airspace”, ha dichiarato Winnie Liu, Presidente e Direttore Commerciale di CALC. “Non vediamo l’ora di costruire una stretta partnership a lungo termine con Air Cairo attraverso ulteriori transazioni e collaborazioni in futuro”.

La collaborazione tra CALC e Air Cairo è iniziata nel 2023 con il leasing di due jet A320neo. Ad oggi, il vettore gestisce una flotta di 37 aeromobili, collegando 50 destinazioni internazionali e nazionali in tutto il mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.