euroAtlantic Airways aggiunge in flotta il suo primo A330-200

il

euroAtlantic Airways (“EAA”) è lieta di annunciare l’aggiunta del velivolo con le marche CS-TGD, il suo primo Airbus A330-200, alla sua flotta, segnando una pietra miliare significativa nell’espansione della Compagnia e nel suo impegno a fornire servizi eccezionali ai propri clienti.

Aereo in leasing da AELF

L’A330-200, in leasing da AELF, è il sesto aeromobile widebody della flotta di EAA e il primo Airbus della Compagnia nei suoi oltre 30 anni di storia. Alimentato da motori General Electric CF6-80E, l’aeromobile offre prestazioni affidabili ed efficienza nei consumi, supportando al contempo un peso massimo al decollo di 233.000 kg, garantendo una capacità di carico utile ottimale per le operazioni a lungo raggio. Oggi è configurato con 12 posti in Business Class e 283 posti in Economy Class, per una capacità totale di 295 passeggeri.

ACMI per diversi clienti

EAA opera attualmente per LOT Polish Airlines sulla rotta giornaliera New York-Varsavia e per Azul sulla rotta Lisbona-Campinas, Porto-Recife e Madrid. L’attività principale ACMI fornisce anche servizi per enti governativi, tra cui le Nazioni Unite.

La dichiarazione di Higginson (euroAtlantic Airways)

Stewart Higginson, CEO e Presidente di euroAtlantic Airways, ha commentato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto all’A330-200 nella nostra flotta. L’aggiunta rappresenta la prossima fase del percorso di EAA verso il miglioramento delle sue capacità operative e della sua presenza sul mercato. Riconosciuto per la sua efficienza operativa e l’esperienza passeggeri superiore, questo aeromobile rappresenta una pietra miliare significativa per euroAtlantic, segnando la nostra transizione a un operatore duale Boeing-Airbus. Amplia ulteriormente la nostra offerta di prodotti a lungo raggio per i segmenti di mercato charter e ACMI. Siamo grati ad AELF per il suo supporto e la sua collaborazione e non vediamo l’ora di collaborare con le principali compagnie aeree per offrire la migliore esperienza cliente possibile.”

La dichiarazione di Cirillo (AELF)

Joe Cirillo, Chief Commercial Officer di AELF, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di collaborare con EAA per il leasing di questo A330-200 e di supportare l’ambizioso sviluppo della loro flotta. Siamo specializzati nell’offrire soluzioni di leasing personalizzate e flessibili a operatori dinamici come EAA, che stanno espandendo la propria presenza nei principali mercati globali. Non vediamo l’ora di supportare EAA nella sua continua crescita e innovazione nei settori ACMI e charter”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.