
JetBlue (NASDAQ: JBLU) e United (NASDAQ: UAL) hanno annunciato oggi di aver completato la revisione della loro collaborazione con Blue Sky da parte del Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti (DOT) e di poter procedere all’implementazione.
JetBlue e United ringraziano il Segretario Duffy, il Sottosegretario Edwards e l’intero team del DOT per la loro revisione di Blue Sky. JetBlue e United condivideranno maggiori dettagli nelle prossime settimane, con l’avvio dell’implementazione della collaborazione con Blue Sky.
Cos’è BlueSky
Blue Sky è una nuova e unica collaborazione progettata per offrire ai clienti di entrambe le compagnie aeree ancora più opzioni per trovare voli adatti ai loro piani, nonché nuove opportunità per accumulare e utilizzare miglia MileagePlus® e punti TrueBlue su entrambe le compagnie aeree. Blue Sky inizierà a introdurre nuovi vantaggi per i clienti a partire da questo autunno, con un’implementazione graduale:
Benefici per i clienti registrati
I clienti MileagePlus di United potranno accumulare e utilizzare miglia sulla maggior parte dei voli JetBlue. I soci TrueBlue di JetBlue potranno guadagnare e utilizzare punti per i voli sull’ampia rete nazionale e internazionale di United.
Accordo SPA tra i due vettori
Attraverso un tradizionale accordo interlinea, ciascuna compagnia aerea offrirà voli sui rispettivi siti web e app, rendendo la prenotazione sulle reti complementari delle due compagnie aeree semplice e intuitiva.
I benefit
I vantaggi del programma fedeltà di ciascuna compagnia aerea – imbarco prioritario, accesso gratuito a posti preferenziali e con spazio extra per le gambe e standby/switch in giornata – saranno disponibili quando i clienti viaggiano sugli aeromobili dell’altra compagnia aerea.
Scambio di slot a New Yrok JFK e Newark
JetBlue fornirà a United l’accesso agli slot presso l’aeroporto internazionale JFK per un massimo di sette voli giornalieri di andata e ritorno in partenza dal Terminal 6 di JFK a partire dal 2027. Inoltre, nell’ambito di uno scambio net-neutral, JetBlue e United si scambieranno otto slot a Newark.
Intesa sull’ancillare
United trasferirà la capacità del proprio sito web e della propria app mobile di vendere hotel, autonoleggi, crociere e assicurazioni di viaggio, sia singolarmente che come pacchetti, alle nuove tecnologie e ai servizi forniti dalla piattaforma Paisly di JetBlue.