Avia Solutions Group ha consegnato un Airbus A319-100 alla Windrose Airlines. Ex Alitalia e ITA Airways

il

AviaAM Leasing Service Centre (AviaAM Leasing), società di servizi di leasing e trading di aeromobili, sussidiaria del più grande fornitore mondiale di servizi ACMI (Aeromobili, Equipaggio, Manutenzione e Assicurazione) Avia Solutions Group, ha consegnato con successo un Airbus A319-100 alla compagnia aerea ucraina Windrose Airlines. L’aeromobile è stato consegnato con un contratto di dry lease. La durata del contratto è prevista fino alla fine del 2025.

Aereo ex Alitalia e ITA Airways

Questo aereo è un A319-112 costruito u un ordine Alitalia ed è il terzo consegnato come I-BIMI poi diventato EI-IMI , quindi preso in carcio da ITA Airways mantenendo i colori Alitalia

Il progetto è stato completato in collaborazione con la compagnia aerea australiana Smartlynx Australia, anch’essa parte di Avia Solutions Group. AviaAM Leasing ha noleggiato la fusoliera dell’Airbus A319-100 a Smartlynx Australia, che a sua volta ha sublocato l’intero velivolo a Windrose.

“Questo accordo riflette il nostro approccio a lungo termine: supportare i nostri partner quando è più necessario”, afferma Rytis Kriunas, Vice CEO di AviaAM Leasing. “Siamo grati al nostro team e al nostro partner di gruppo SmartLynx Australia per la loro solida collaborazione. Un ringraziamento speciale a u: è un privilegio contribuire alla loro continua crescita in un contesto difficile.”

Gytis Gumuliauskas, CEO di Smartlynx Australia, è lieto che la compagnia aerea abbia facilitato questa importante transazione:

“Siamo orgogliosi di svolgere il nostro ruolo nel supportare il settore dell’aviazione ucraino. Progetti complessi come questo richiedono solide partnership e un impegno condiviso, e siamo grati di lavorare al fianco di team così professionali per ottenere risultati importanti.”

Fondata nel 2003, Windrose Airlines è una compagnia aerea charter ucraina con sede presso l’aeroporto internazionale Boryspil di Kiev. Sebbene i voli commerciali locali non siano possibili durante la guerra in Ucraina, opera voli charter internazionali.

“Siamo grati per la partnership professionale con AviaAM e Smartlynx Australia che ha reso possibile questo accordo di leasing. Questo aereo ci aiuterà a continuare a servire i nostri passeggeri e ad espandere le nostre operazioni in un momento critico per l’aviazione ucraina”, afferma Volodymyr Kamenchuk, fondatore e CEO di Windrose Airlines.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.