
AerFin, azienda specializzata in asset aeronautici che acquista, vende, noleggia e ripara aeromobili, motori e componenti, ha completato la vendita di un secondo motore CFM56-5B della famiglia A320ceo a un’azienda giapponese, rafforzando ulteriormente la sua presenza sul mercato giapponese.
L’operazione è stata assistita da BeYoke Capital, società specializzata in finanza strutturata per aeromobili, che ha svolto ancora una volta un ruolo cruciale nel mettere in contatto AerFin con gli investitori giapponesi.
Una caratteristica fondamentale di questo progetto è che va oltre un semplice investimento in leasing di motori. È concepito come una partnership commerciale tra AerFin e l’investitore, Keiyo Gas Energy Solution Co., Ltd. (KGES), che mira a condividere i vantaggi attraverso una struttura di leasing con consegna a terzi.
Questa seconda vendita di motori segue la transazione iniziale di AerFin in Giappone lo scorso anno, riflettendo la crescente fiducia e collaborazione tra AerFin e la comunità di investitori aeronautici in espansione del Paese.
La dichiarazione di AerFin
Simon Goodson, CEO di AerFin, ha dichiarato:
“Completare la seconda vendita di motori in Giappone è un chiaro segno della fiducia e dello slancio che stiamo costruendo in questo mercato di fondamentale importanza. Sottolinea sia la qualità dei nostri asset che la solidità delle relazioni che stiamo sviluppando con gli investitori giapponesi. Siamo grati a BeYoke per il suo continuo supporto e la sua competenza nell’aiutarci a crescere in questo mercato.
“Questo traguardo è in linea con il nostro più ampio impegno nella regione Asia-Pacifico, a seguito dell’apertura del nostro ufficio di Singapore e della crescita del nostro team multilingue, impegnato ad approfondire le partnership in tutta la regione.”
Cosa dice BeYoke Capital
Rion Sato, CEO di BeYoke Capital, ha aggiunto:
“Siamo lieti di aver assistito KGES e AerFin in questa transazione. È incoraggiante vedere la continua fiducia degli investitori giapponesi negli asset aeronautici e siamo ansiosi di contribuire a coltivare ulteriori opportunità in questo settore per la più ampia comunità di investitori giapponesi.”
AerFin rimane impegnata a prolungare la vita operativa e il valore degli asset aeronautici per la sua base clienti globale, con il Giappone destinato a svolgere un ruolo sempre più significativo nella crescita regionale dell’azienda.