IndiGo aprirà voli dall’India a Londra


IndiGo celebra 19 anni di successi con ulteriori passi avanti nel suo percorso di internazionalizzazione
Annuncia voli giornalieri diretti per Londra Heathrow dal 26 ottobre 2025
Introduce IndiGoStretch su più rotte internazionali a corto raggio
Skytrax premia IndiGo come migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale

IndiGo espande il lungo raggio con altri 5 Dreamliner

In occasione del completamento di 19 anni di attività, IndiGo, la compagnia aerea preferita in India, ha annunciato oggi diversi sviluppi strategici nel suo percorso per diventare una compagnia aerea globale. IndiGo riceverà altri cinque Boeing 787-9 Dreamliner nell’esercizio in corso, nell’ambito del suo accordo di noleggio aereo con Norse Atlantic Airways, che consentirà alla compagnia aerea di lanciare nuove rotte internazionali, rafforzando al contempo la sua rete a lungo raggio esistente.

Voli giornalieri diretti dall’India a Londra Heathrow

IndiGo ha annunciato oggi voli giornalieri diretti per Londra Heathrow a partire dal 26 ottobre 2025, soggetti ad approvazioni normative. La compagnia aerea opererà su questa rotta un Boeing 787-9 Dreamliner. Questi voli saranno presto disponibili per la prenotazione.

IndiGoStretch ora sulle rotte per Dubai e Singapore


IndiGo ha inoltre potenziato il prodotto su rotte internazionali selezionate. A partire dal 9 agosto 2025, IndiGo inizierà a offrire il suo prodotto business personalizzato, IndiGoStretch, sui voli che collegano Singapore a Delhi e Mumbai, operando su queste rotte con i suoi aeromobili A321 a due classi. Allo stesso modo, la compagnia aerea introdurrà IndiGoStretch sui voli tra Delhi e Dubai a partire dal 30 agosto 2025 e sui voli tra Mumbai e Dubai a partire dal 3 settembre 2025.

Riconoscimento come “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax


A conferma della sua leadership nel subcontinente, IndiGo è stata recentemente riconosciuta come “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale“, oltre ad essere stata nominata “Compagnia aerea più pulita in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per diversi anni, IndiGo è stata riconosciuta come la migliore compagnia aerea low cost in India; il riconoscimento di migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale è un riconoscimento della sua evoluzione da parte dei viaggiatori di tutto il mondo che hanno votato per la compagnia aerea.

Cosa dice Pieter Elbers

Pieter Elbers, Amministratore Delegato di IndiGo, ha dichiarato: “Mentre celebriamo il 19° anniversario di IndiGo, siamo immensamente orgogliosi del percorso compiuto finora e altrettanto entusiasti di quello che ci aspetta. L’amore e il supporto di milioni di nostri clienti, uniti alla passione e alla determinazione condivise da oltre 66.000 dipendenti IndiGo, hanno alimentato il nostro volo verso nuove vette e oltre nuove frontiere. Oggi siamo lieti di annunciare i nostri prossimi passi nei mercati internazionali, in particolare i nostri voli diretti giornalieri per Londra Heathrow. Guardando al futuro, speriamo di continuare a conquistare cuori e riconoscimenti in India e a livello globale, espandendo le nostre operazioni in tutto il mondo, un aeroporto alla volta“.

Una flotta di oltre 400 aerei dopo 19 anni

In soli 19 anni, IndiGo si è affermata come la compagnia aerea più grande e preferita dell’India, gestendo una flotta di oltre 400 aeromobili per servire una solida rete che copre oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 internazionali, dando letteralmente le ali alla nazione.

Gli accordi stipulati per un network mondiale oggi, ma in futuro

IndiGo ha aperto un nuovo capitolo del suo percorso di crescita lanciando operazioni internazionali a lungo raggio, con voli diretti che collegano Mumbai con Manchester e Amsterdam. IndiGo ha inoltre recentemente firmato un protocollo d’intesa con Delta Air Lines, Air France-KLM e Virgin Atlantic per costruire una partnership leader del settore che collega l’India con l’Europa e il Nord America. IndiGo ha inoltre rafforzato le sue partnership con KLM e Japan Airlines, rendendole reciproche ed estendendo ai clienti IndiGo i vantaggi di un viaggio senza interruzioni sulle rispettive reti. La compagnia aerea ha ulteriormente rafforzato la sua rete stipulando un accordo di code-share con Jetstar, offrendo collegamenti one-stop verso 14 destinazioni in Australia e Nuova Zelanda.

60 A350 in ordine e 40 in opzione. Più 67 A321XLR. Una potenza di fuoco importante

In linea con la sua strategia di crescita e i piani di internazionalizzazione a lungo termine, IndiGo ha annunciato la conversione di 30 aeromobili dei suoi diritti di acquisto per 70 Airbus A350 in un ordine fermo, portando così il suo ordine totale di aeromobili wide-body a 60. La compagnia aerea ha inoltre annunciato i suoi piani di iniziare le operazioni verso Copenaghen, Atene e Siem Reap, oltre ad aggiungere altre quattro destinazioni in Asia centrale entro l’anno fiscale 2026.

In India, IndiGo ha aggiunto due nuovi aeroporti alla sua rete: Adampur (Jalandhar, Punjab) e Hindon (Ghaziabad, Uttar Pradesh), oltre ad annunciare l’avvio delle operazioni di volo commerciale dall’aeroporto internazionale di Navi Mumbai con oltre 18 partenze giornaliere verso oltre 15 città non appena l’aeroporto sarà operativo. Inoltre, IndiGo ha firmato un protocollo d’intesa con Bangalore International Airport Ltd. (BIAL) per lo sviluppo di infrastrutture di manutenzione, riparazione e revisione (MRO) a supporto della flotta in espansione della compagnia aerea.

Età media 4,9 anni

Con un’età media degli aeromobili di soli 4,9 anni, IndiGo è stata nominata “la flotta di aeromobili più giovane al mondo” nella categoria 100+ aeromobili da ch-aviation. Inoltre, IndiGo ha costantemente mantenuto le sue prestazioni puntuali. Sempre, in cima alle classifiche DGCA mese dopo mese.

Informazioni su IndiGo


IndiGo è la compagnia aerea preferita in India e tra quelle in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza intoppi attraverso la sua rete senza pari. Con una flotta di oltre 400 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2200 voli giornalieri, collegando oltre 90 destinazioni nazionali e oltre 40 internazionali, ha introdotto 58 aeromobili nel 2024 e ha accolto oltre 118 milioni di clienti nell’anno fiscale 2025. IndiGo è stata anche nominata “Migliore compagnia aerea in India e Asia meridionale” da Skytrax ai World Airline Awards 2025. Per ulteriori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, X e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.