
Arena Aviation Capital è lieta di annunciare la recente acquisizione, per conto di un fondo di investimento statunitense, di un pacchetto di sei Airbus A320-200 e due Boeing B737NG.
Aerei in volo con varie compgnie aeree
Gli aeromobili sono tutti in leasing a compagnie aeree di alto livello, tra cui EasyJet, Air France, Avianca e Norwegian. Il venditore dell’accordo di portafoglio, del valore stimato di circa 180 milioni di dollari, è stata AerCap, la più grande società di leasing aeronautico al mondo con sede in Irlanda.
E’ il terzo business tra le parti
L’operazione rappresenta il terzo accordo di portafoglio per Arena con AerCap fino ad oggi. L’ultimo aeromobile è stato consegnato il 2 luglio di quest’anno.Il finanziamento bancario per l’acquisizione è stato organizzato da PK AirFinance, che funge anche da Facility Agent e Security Trustee.
Arena ha 60 aerei in portafoglio. 130 acquistati per clienti
Questo porta a 135 il numero totale di aeromobili acquisiti per clienti investitori dal lancio nel 2014. La società gestisce attualmente un portafoglio di 60 aeromobili in leasing gestiti e contrattualizzati.
La dichiarazione di Arena Aviation Capital
“Siamo grati di aver ricevuto ancora una volta la fiducia di un leader di mercato come AerCap per creare un pacchetto personalizzato per un nuovo importante investitore statunitense, cliente di Arena. Tutte le parti hanno lavorato con pazienza, impegno e collaborazione per concludere la transazione. Non vediamo l’ora di ripetere questa impresa con tutti i soggetti coinvolti”, ha dichiarato Erik Dahmen, Chief Commercial Officer di Arena Aviation Capital.