Gli scanner Rohde & Schwarz arrivano a Roma. E’ il primo in Europa


Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Imbarco completato, pronto a partire.

L’avventura in Italia per Rohde & Schwarz inizia con Aeroporti di Roma all’aeroporto di Fiumicino che si affida a Rohde & Schwarz Italia per la fornitura del primo scanner di sicurezza in Italia per i controlli di sicurezza.

Arriva a Fiumicino lo scanner QPS201

La prima serie di scanner QPS201 è già stata installata al gate del Terminal T3 dell’aeroporto di Roma Fiumicino per i voli con destinazione USA/Israele. In un solo giorno lavorativo dall’ordine, la QPS201 era pronta per l’uso.

Ha la certificazione ECAC

Ma l’avventura continua, lo scanner di sicurezza QPS Walk Through (QPSWalk2000) è in funzione presso l’Innovation Lane dell’Aeroporto di Roma Fiumicino, e fresco di certificazione ECAC, dallo scorso 24 luglio viene ufficialmente utilizzato al posto del WTMD. Si tratta quindi del primo scanner di sicurezza walk-through in Europa ufficialmente utilizzato nel mondo dell’aviazione.

Un conglomerato di tecnologia al servizio della sicurezza


Il grande vantaggio degli scanner di sicurezza Rohde & Schwarz si può riassumere nell’innovativa tecnologia radio, che è in grado di riconoscere non solo gli oggetti metallici del classico e diffuso WTMD, ma anche materiali molto più pericolosi e temuti come gli esplosivi plastici. Il tutto con grande precisione e qualità.

Il plauso di Rohde & Schwarz Italia



Rohde & Schwarz Italia è molto onorata di far parte di questa avventura che mira ad aumentare ulteriormente sia la sicurezza che il livello di comfort dei passeggeri. Grazie ad Aeroporti di Roma per averlo reso possibile.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.