Un B737-800 ex Blue Panorama diventerà un cargo

il

Il B737-8Z0 ex 9H-GAW in precedenza appartenuto alla defunta compagnia aerea italiana Blue Panorama in futuro avrà una nuova dimensione operativa come aereo cargo per un vettore che vola capacity provider per un grosso courier mondiale, la DHL Express.

Era a Bergamo, attualmente e’ a Tianjin

Il velivolo éstato per lungo tempo fermo a Bergamo, chi lo ricorda era parcheggiato in uno stand del settore nord dello scalo orobico. Blue Panorama cessò di volare a fine novembre 2020 e solo nei primi mesi del 2023 si videro attività propedeutiche al suo trasferimento anche secera in stato di preservazione. La proprietà divenne a maggio la Flight Lease come N302FL. Il 19 aprile fu trasferito da Bergamo a Praga. Poi il 2 giugno successivo é stato trasferito a Tianjin in Cina.

In attesa di conversione in aereo cargo

Da allora é in attesa di essere convertito in aereo adibito al trasporto di merci palletizzate nel piano principale ed eventualmente sfuse. La sua conversione sarà presumibilmente una BDSF. Così come e’ avvenuta per il gemello ex 9H-GAX ora anch’esso di SwiftAir con le marche EC-OJX e vola per DHL Express.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.