
I tre giorni di sciopero indetti in Spagna di UGT sulle attività di Azul Handling la società di handling di Ryanair sono trascorsi sena ecfetti negativi, voli cancellati nessuno.
Tre giorni e tre fasce orarie
L’astensione era prevista dal 15 agosto al 17 agosto in tre fasce orarie e interessava solo i lavoratori del comparto handling, ma non ha avuto alcun effetto sull’operatività della compagnia aerea irlandese.
Nessun volo penalizzato
L’agitazione non ha avuto effetti sia sui voli operati da aeromobili basati in Spagna, che per quelli diretti verso i 12 scali dove opera la società controllata da Ryanair , la Azul Handling che opera i servizi a terra di assistenza si voli come gestione generale, carico e scarico, scale, check-in e imbarchi, etc. Considerando il fatto, che Ryanair opera centinaia di voli, l’attività coinvolge un numero di lavoratori importante sui quali voleva fare azione lo sciopero indetto da questo sindacato.
12 aeroporti spagnoli
Azul Handling opera su 12 aeroporti spagnoli, i quali sono Santiago de Compostela, Malaga, Madrid, Siviglia, Valencia, Barcellona, Girona, Palma de Mallorca, Ibiza, Tenerife Sud, Lanzarote, Alicante.
I prossimi scioperi
Il sindacato soagnolo UGT all’atto di aver indetto questo sciopero aveva pianificato altre astensioni programmate ogni settimana da qui a fine anno di mercoledi, venerdi, sabato, domenica.