Ryanair sfoggia la sua flessibilità operativa


La gestione di oltre 600 aerei non é un qualcosa da un gioco da ragazzi. Come é noto Bologna da qualche giorno chiude alle 23:55 per riqualificazione della pista di volo. Ieri sera un volo Ryanair con aereo base Barcellona era in forte ritardo, oltre 100 minuti e rischiava di atterrare , ma non ripartire. Oppure dirottare.

Come l’OCC ha risolto tutto

L‘OCC ha risolto tutto. “Mescolate le carte”, l’aereo diretto da Barcellona a Bologna ha terminato il suo servizio sull’aeroporto emiliano. Un aereo di base Bologna con un equipaggio di riserva come scrive Vola Bologna come pure e’ loro la foto, ha effettuato il segmento per Barcellona. Insomma un cambio macchina, come si dice in gergo.

I due aerei si incontrano in Appennino

Il B737-800 9H-QDE ha operato la FR2098 da Barcellona a Bologna e ha sostato la notte e stamani ha operato andate e ritorno su Corfu, Atene e Cagliari. Ieri sera doveva decollare alle 20:40 e invece ha staccato le ruote alle 22:24 e atterrato alle 23:40

Invece il B737-8200 9H-VUX alle 23:12 e’ decollato per Barcellona come FR2097 . Oggi ha volato dalla città catalana per Beauvais, Roma e Bergamo.

Insomma, l’OCC ha salvato “capra e cavoli”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.