CT Marche : DAT sulla Ancona – Milano/Roma e Volotea su Napoli

il

L’ENAC – Ente Nazionale Aviazione Civile informa a mezzo di un comunicato stampa emesso in data odierna, che sono state concluse le attività di aggiudicazione per i bandi di gara per esercire le tre rotte in continuità territoriale da Ancona per Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli da esercire dal 1 novembre 2025. DAT A/S e Volotea si sono aggiudicate le rotte.

Quali rotte e a chi é andata l’aggiudicazione

DAT-A/S per le rotte Ancona-Milano Linate e Ancona-Roma Fiumicino.

Volotea per la rotta Ancona – Napoli.

Il comunicato stampa ENAC

Aggiudicate le rotte per la Continuita’ Territoriale della Regione Marche.

Conclusa la procedura di gara per l’affidamento dei servizi aerei in regime di oneri di servizio pubblico, a partire dal 1 novembre 2025 dall’aeroporto di Ancona per Roma Fiumicino, Milano Linate, Napoli Capodichino e viceversa.

Queste le aggiudicazioni all’esito dei lavori della Commissione appositamente costituita:

DAT A/S per le rotte Ancona-Roma Fiumicino-Ancona e Ancona-Milano Linate-Ancona;

Volotea SL per la rotta Ancona-Napoli Capodichino-Ancona

I voli dovranno essere programmati dalle compagnie aeree aggiudicatarie nel rispetto degli orari stabiliti dal decreto impositivo.

Rispondi

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.