flydubai raddoppia Bergamo da metà dicembre ad inizio maggio 2026


flydubai ha deciso di proseguire nel potenziamento dei servizi aerei diretti tra Milan Bergamo e Dubai con un doppio volo giornaliero nel periodo invernale dal 16 dicembre 2025 al 4 maggio 2026.

Piu’ voli per il periodo invernale e primavera

La nuova proposta di voli che interessa la rotazione che parte da Bergamo in tarda serata e arriva a Dubai in prima mattinata allarga il ventaglio di connessioni per il tramite dell’hub di Dubai sia sui voli flydubai, che Emirates.

Piu’ presenza di flydubai nell’area lombardo/veneta

Bergamo é il maggior mercato italiano per flydubai e il potenziamento di offerta che verrà messo in atto , rispetto a quanto avvenuto l’anno passato ha una logica chiara. L’obiettivo di flydubai é consolidarsi sul mercato lombardo/veneto. Oltre a spingere sul segmento incoming dal GCC e Asia/Australia. Così come ci aveva spiegato in una intervista Jeyhun Efendi che abbiamo incontrato di recente a Dubai nell’ambito dell’ATM – Arabian Travel Market.


Un potenziamento nonostante l’aumento di capacità di Emirates su Milano Malpensa con il terzo volo al giorno dal 26 ottobre 2025.

flydubai vola con B737-8 MAX e domani con il Dreamliner

Tutti e due i voli giornalieri saranno operati con Boeing 737-8 MAX in doppia classe con business class ed economica. Dieci i posti in business class lie flat e 156 in economica con pitch a 30 pollici. Monitor in tutti i posti e un prodotto ibrido sullo stile budget molto gradito nel Medio Oriente.

In futuro la flydubai avrà dal 2027 in arrivo 30 Boeing 787-9 Dreamliner dove la configurazione e prodotto sono ancora allo studio. Bergamo potrebbe anche essere uno dei mercato scelti per passare al widebody.

C’é anche spazio cargo

Nonostante le esigue dimensioni delle stive l’aereo può trasportare colli di merce.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.