Air Côte d’Ivoire prende in consegna il suo primo A330neo

il

Air Côte d’Ivoire, compagnia di bandiera delneola Repubblica della Costa d’Avorio, ha preso in consegna il primo dei due Airbus A330-900neo.

Com’è l’aereo e a breve volerà su Parigi

L’A330neo è il primo aeromobile widebody della flotta di Air Côte d’Ivoire e presenta una comoda configurazione a quattro classi: quattro posti in First Class, 44 in Business Class, 21 in Premium Economy e 173 in Economy Class. Air Côte d’Ivoire è la compagnia aerea leader in Africa occidentale e centrale, con 22 destinazioni servite in tutto il continente. La flotta di A330-900 svolgerà un ruolo chiave nei piani di espansione di Air Côte d’Ivoire in Europa, a partire dalla capitale francese, Parigi, per poi estendersi a destinazioni in Medio Oriente e Nord America.

Il volo di consegna da Tolosa a Abidjan

Il primo volo di consegna dell’A330neo di Air Côte d’Ivoire da Tolosa ad Abidjan ha trasportato cinque tonnellate di beni umanitari, tra cui materiali e materiale scolastico. Si è trattato del terzo volo di beneficenza della compagnia aerea, coordinato con la Fondazione Airbus e supportato da Aviation Sans Frontières, che ha fornito le donazioni. I beni sono stati distribuiti a due ONG locali, LifeShine e la Bienfaisance, per sostenere direttamente le loro iniziative nei settori della salute e dell’istruzione ad Abidjan.

Ha gli interni della cabina Airspace

L’A330neo è dotato della pluripremiata cabina Airspace, che offre ai passeggeri un’esperienza unica, elevati livelli di comfort, atmosfera e design. Tra le caratteristiche figurano maggiore spazio individuale, vani portaoggetti più ampi, un nuovo sistema di illuminazione e l’accesso ai più recenti sistemi di intrattenimento e connettività in volo.

Airbus e la famiglia A330

Alla fine di luglio 2025, la Famiglia A330 aveva ricevuto oltre 1.920 ordini fermi da oltre 130 clienti in tutto il mondo. Come tutti gli aeromobili Airbus, l’A330neo è già in grado di operare con carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) fino al 50%. Airbus punta a raggiungere una capacità SAF del 100% entro il 2030.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.